Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Come modificare un lettore dvd agiungendo un Hard disk?

Sapete come far si che un lettore dvd da salotto (quello con la presa scart) in modo che non legga solo i dvd che ci inserisco dentro ma anche i file che ho nell'Hard Disk, di qualsiasiformato essi siano?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono dei DVD appositi che montano un HDD, ma sono limitati ai file che supportano di fabbrica... per avere una completa autonomia, devi acquistare un costo Mediacenter che altro non è che un PC travestito da DVD.

Volendo con un può di pazienza puoi costruire un tuo lettore DVD partendo da un vecchio PC anche un P3 a 500Mhz con 64/128Mb di Ram e una vecchia scheda video con uscita TV, un lettore DVD e una chivetta USB su cui installare GeexBox una ditro Gnu\Linux apposita e dedicata allo scopo.

http://geexbox.org/en/index.html

Trovi schemi e spiegazioni anche di come costruire un comodo telecomando.

Con Hardware un po' più potente puoi installare MyhTV Ubuntu, aggiungendo una scheda per il digitale terrestre e per la TV e tutto quello che vuoi per un MediaCenter all'ultimo grido.

http://parker1.co.uk/mythtv_ubuntu.php

La seconda scelta è quella che ho fatto per casa mia, con un P4 a 2.8 e 512Mb di RAM e HDD da 160Gb... Hardware che ho recuperato dall'upgrade del mio PC. Oltre ad essere favoloso, (usando ventole silenziosissime) da anche soddisfazione il fatto di autocostruirsi il tutto.

• 1 decennio fa

Sei sicuro che abbia questa possibilità??? Se non sbaglio non è possibile. Leggi il manuale di istruzioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.