Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Voi come affrontate i problemi?

vi sedete a tavolino e ragionate cercando di capire se c'è un'altra soluzione, oppure fuggite perchè spaventati, lasciando negli altri il dubbio che la colpa sia stata loro?

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ovviamente tutti dicono che i problemi vanno affrontati..discussi..ma spesso e più facile dirsi che farsi...più tempo passa e peggio e...parlo per esperienza personale..buonanotte e sogni d' oro..terry

• Anonimo
    1 decennio fa

I problemi vanno sempre affrontati di petto. Mai scappare dai problemi. Mio marito l'ha fatto e ti assicuro che non è stato gradevole nè per me nè per i miei 2 figli. Quando penso alla leggerezza e all'egoismo con il quale mi ha detto : " sono stufo donna, voglio pensare a me e alla mia vecchiaia..". Peccato... quando mi ha detto questa frase lui aveva 41 anni e mia figlia solo 13 anni, l'altro figlio20 anni e con varie necessità che tutti possono immaginare...Così mi sono ritrovata da sola ad affrontare tutti i problemi e ho dovuto davvero avere un'immensa fede per non perdermi strada facendo...Quando ti senti sola in mezzo alla tormenta devi avere una fede straordinaria per andare avanti..Tanti problemi mi stavano per sommergere, ma l'idea che potevano ricadere sui miei figli mi spingeva a lottare con le unghie e con i denti...Grazie a Dio, molti problemi li ho risolti, ma quando parlo ai miei figli dico loro di non portare rancore nei confronti del loro padre, inoltre all'occorrenza ho insegnato loro ad avere il coraggio di combattere...di provarci..con la fiducia di potercela fare..con la certezza che io ci sarò per sempre...perchè il mio amore per loro è eterno, indissolubile..indescrivibile..perpetuo... Sono la loro mamma, questo è vero, ma sono anche la loro migliore amica, consigliera, mai troppo stanca per ascoltarli, sempre attenta ai loro bisogni, ma con la consapevolezza che un giorno voleranno per conto proprio...con la scia del mio amore che li seguirà ovunque e quando ne avranno bisogno!

Un abbraccio Alba

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Ragionare è SEMPRE la cosa migliore!!!!

bye Stu

• 1 decennio fa

Affronto i miei problemi a costo di chiudermi in una stanza per giorni a rifletterci perchè quando esco da quella stanza devo essere pronta a dare il meglio di me stessa..

I rapporti con gli altri si basano sullo scambio ed è meglio rapportarsi quando si ha qualcosa di positivo da dare.Il proprio mondo da offrire e non problemi che appesantiscano il prossimo.

Sono una persona molto riflessiva,una volta però sono scappata :ora..da quando ho perso mia sorella mi sono resa conto di come questo dolore sia differente da tutti gli altri..non so gestirlo emotivamente ne facilmente..quindi cerco spesso di evadere.Grazie alla vicinanza di amici sinceri stò cominciando ad affrontare la cosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • THIANA
    Lv 4
    1 decennio fa

Col tempo ho imparato a non scappare davanti ai problemi vari,più o meno grossi...mi siedo a tavolino e con relativa calma cerco di ragionarci su e tento qualche possibile soluzione...ciao.

• 1 decennio fa

io sarei per la prima.... se c'è un interlocutore però...

mica mi siedo a tavolino per parlare da sola !

• Misia
    Lv 4
    1 decennio fa

Io cerco di parlare per affrontare i problemi.Preferisco trovare una soluzione,anche insieme alla persona che mi sta accanto.Scappare dai problemi non fa che crescerli.Magari è il modo più facile ma è quello che poi rovina tutto secondo me.

• 1 decennio fa

innanzitutto accetandoli, ma senza mai farli diventare ossessione, nemmeno i piu' grossi che ho avuto.

• Anonimo
    1 decennio fa

bisogna sempre ragionare qualunque sia il verdetto,,,

baci cocco

felice notte,,,Dana

• 1 decennio fa

ciau stu

beh io mi siedo penso e ripenso visto che nn trovo le soluzioni mi arrendo e ci penso dopo aa certo punto dico basta a come va va fuggo fin che sono in tempo ............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.