Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

viaggiare senza specchietti retrovisori?

si puo?? o forse bisogna tenerne solamente uno o x forza tutti e due xkè i miei fanno veramente pena...

Aggiornamento:

Ma mica si possono anche cambiare, metterli + piccoli o aerodinamici e costano tanto io ho una honda cbr 125

Aggiornamento 2:

Correzione dettagli: Ma mica si possono cambiare x metterli + piccoli aerodinamici???

costa molto cambiarli considerando che ho una honda cbr 125???

9 risposte

Classificazione
  • Polipo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    In base all'art 72 del NCds sei obbligato ad avere lo specchietto, altrimenti rischi una sanzione di 74euro, quindi se non vuoi correrre di buttar via dei soldi inutilmente ti consiglio d'investire quie 70 euro per l'acquisto di specchietti di tuo gradimento...

    Ciao...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è pericoloso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • erri
    Lv 5
    1 decennio fa

    nelle moto servono OBBLIGATORIAMENTE tutti e due, non solo il sinistro!!!

    e se viaggi senza, rischi un a bella multa salata!!!

    comunque puoi cambiarli...e te lo consiglio perchè quelli di serie solitamente non sono poi così belli!!!

    non toglierli perchè con la moto è molto pericoloso!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sia ce sono obligatori servono anche per controllare che succede dietro mica puoi stare a girare la testa.quindi mettici 2 anche piccoli ma mettili

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mi risulterebbe che sono obbligatori..... uno per i 50ini, 2 per le moto sopra i 50 cc.

    Ma ciò che li rende obbligatori è solo il buon senso. Tutti e due......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sulle mto da strada, visto che non stai sulla destra della strada come con un 50, sarebbero obbligatori tutti e due. se infatti vai in autostrada e sei in coria di sorpasso, il sinistro non aiuta molto! si, si possono cambiare, ce ne sono di diversi modelli (anke +pikkoli degli originali) e colori. il costo varia, la aggior parte di modelli che ho visto è sui50-65 euro. il costo per cambiarli non è elevato. dovresti guardare su delle riviste come inmoto, euromoto, dueruote, oppure andare direttamente in una concessionaria o da un carrozziere.

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    almeno il sinistro ci vuole senno ti becchi la multa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    almeno uno e obbligatorio, se viaggi senza la rischi una multa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    credo che siano obbligatori....almeno 1

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.