Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua...?

Siete fonti o cisterne?

Aggiornamento:

La frase non è farina del mio sacco.....è di Paulo Coelho

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bello :) Cerco di fare il possibile per essere fonte, anche se di questi tempi è parecchio difficile e la tentazione sarebbe di essere cisterna, per autodifesa....

• 1 decennio fa

Questo è un mio libero pensieroSimboleggia la continua ricerca dell'uomo l'acqua che trabocca impetuosa e abbondante e che cerca una strada che la conduca ad un mare in cui sfociare .Mare che altro non è che l'oceano di verità che aspettano di essere cercate e scoperte.A guisa dell'acqua che scorre inarrestabile la ricerca alimenta se stessa con la continua voglia di scoperta e di nuovi traguardi.E' proprio vero <più si trova e più si cerca>La verità è infinita e non permette di essere conservata freddamente come conquistaColui che cerca però a volte non trova , sbaglia.Ma sull'errore si costruisce l' esperienza e comprende che le certezze non hanno nulla di perentorio ,che al loro interno conservano degli spazi per aprirsi a nuove vie e a nuovi orizzonti.Persino il dubbio può diventare uno stimolo in più per produrre nuova energia per andare avanti nel tentativo di conoscere.Come può tutto ciò essere racchiuso in una cisterna,la cui assenza di movimento e mutamento dà l'idea della morte della conoscenza.

• Cerco di essere sempre come la fonte : energica, in continuo movimento e....viva!!!

°oO°Zau°Oo°

• 1 decennio fa

Penso di potermi definire fonte, è gratificante condividere le cose buone della vita con gli altri.

• Semone
    Lv 4
    1 decennio fa

nn psso definrmi seriamente nessuna delle due..però credo che prima ero una cisterna..ora una fonte..

• 1 decennio fa

la domanda lò capita...io sono una fonte

• 1 decennio fa

bo , e che ne so .

la domanda a capirla ci vuo uno scienziato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.