i ragni...?

come posso evitare che i ragni si moltiplichino in casa mia? non capisco perchè ma, nonostante abbia fatto venerdì le pulizie, i muri si son già riempiti di ragnatele... esiste un metodo per eliminarli(almeno per una settimana!)?

Aggiornamento:

vivo in città... e la situazione non cambia

i veleni sono tossici solo per gli insetti o anche per gli uomini?

8 risposte

Classificazione
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando è presente un numero consistente di ragni, è probabile che dipenda dall'abbondanza di prede, dunque da una presenza eccessiva di moscerini, mosche e zanzare, associata alla "tranquillità" dell'ambiente. Il modo migliore per liberare la casa dai ragni consiste dunque nel limitare l'ingresso agli insetti e nel passare con una certa frequenza i luoghi preferiti per la costruzione delle ragnatele. Non avendo una elevata resistenza al digiuno, saranno costretti in poco tempo a cambiare aria....

E' necessario inoltre controllate accuratamente eventuali depositi di legname, cartone ed altro materiale che rappresenta un potenziale nascondiglio per i ragni, in particolare per gli individui giovani, difficilmente visibili. Non è il caso di pensare a forme di lotta chimica, pressoché inutile.Ciao

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Ragno porta guadagno.

• 1 decennio fa

Ti consiglio di cambiare casa..

• 1 decennio fa

anche se vivi in città,e molto importante l*ambiente.se x loro e favorevole ci devi insistere con i veleni.cerca in un negozio specializzato o pure se conosci qualcuno che fa disinfestazioni,fatti dare un consiglio migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non vivi in una città , e magari verso la campagna , non te ne liberi più. Anche io ogni settimana devo rifare i muri causa ragnatele che si moltiplicano .

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

è abbastanza normale il formarsi di ragnatele dopo una settimana ... piuttosto si potrebbero mettere dei veleni per gli insetti e ragnetti che abitano le nostre case; in commercio ne trovi di vari tipi.

Ciao A

• 1 decennio fa

prova con il veleno

• 1 decennio fa

abiti in campagna? io si ed e' difficile in quel caso eliminare il problema....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.