eli ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Urgente FALIRAKI ..?

vorrei avere qualche informazione sull'hotel ideal di faliraki,rodi.e sapere com'è la vita li,se ci sono davvero inglesi rissosi e quanto si spende in genere?grazie 100 a tutti quelli che mi risponderanno

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono di Rodi, tutti consigliano di evitare Faliraki, io direi di evitare la vita notturna.Le costruzioni sono ottime, malgrado il caldo, visto che si tratta della zona piu vcalda dell isola..Ma la maggioranza degli alberghi di lusso si trovano li...

    Infatti, ci sono degli inglesi rissosi, ma a dirti la verita gli ultimi anni la situaione si e migliirata abbastanza..Faliraki ha una vita notturna intensa, se hai un mezzo di trasporto per spostarti, ti consiglierei di andare a Ialyssos, l' altra zona turistica, o la citta vecchia..Ti posso dare alcune informazioni su Rodi, quelle che do a tutti gli italiani che visitano la mia isola...Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

    La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

    Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

    7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

    Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

    La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

    L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

    Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

    Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

    L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi.

    Spero che una piccolissima informazione te l' ho data...

    Se ne vuoi di piu per alberghi, luoghi d' interesse, mi puoi contattare quando vuoi...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono tornata stanotte da faliraki, il mangiare è scadente, ma alcune strutture alberghiere sono carine.

    Gli inglesi ci sono, e tanti, molto spesso ubriachi, io ne ho visti molti. I locali sono esclusivamente per inglesi, se vuoi un consiglio spostati a rodi vecchia che è stupenda. I locali chiudono alle 2, dopo di che troverai molti inglesi a fare casino sulle strade fino all'alba. Di inglesi ubriachi tutte le sere, ma la rissa l'ho vista solo una sera, anche se spesso volavano bottiglie rotte.

    Ma non ti intimorire, basta che torni prima dell'1 non dovresti avere problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.