salute piedi?

...come curare i piedi? ogni quanto fare una pedicure dall'estetista?

e a casa?

che prodotti?

uff i miei piedi nn mi piacciono e vorrei riuscire a migliorarli un pochino...

Aggiornamento:

farfalla... a parte che si scrive sabot, cmq nn è che ho i piedi malformati... hanno solo bisogno di qualche cura e cmq la mia domanda nn era "che scarpe mi metto?"...

ma vabbè siamo alle solite :P

10 risposte

Classificazione
  • saeko
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la pedicure fattela fare dall'estetista, quanto spesso dipende da quante cure necessitano (se sono secchi, se ci sono duroni...) fatti consigliare dall'estetista...

anche per le creme dipende tutto dalle tue esigenze...se hai la pelle secca ce n'è una buona in farmacia della roches posay, altrimenti opta per una classica idratante-rinfrescante tipo alla menta di bottega verde o dott shoulz (chissà se si scrive così)...

per l'estetica cura lo smalto (meglio trasparente che fa molto curato) e magari metti un anellino all'indice...

spero di averti aiutato...

• Anonimo
    1 decennio fa

Cos'hanno i tuoi piedi che non ti piacciono? Io sono bravo a massaggiarli... ma non sono certo l'unico: esistono professionisti e anche semplici appassionati, prova a chiedere tra le tue conoscenze maschili e avrai piacevoli sorprese.

• 1 decennio fa

Non sono mai andata dall'estetista in vita mia per fare niente, la pedicure me la faccio io, poi uso della crema idratante quando ce n'è bisogno, io non li riempio di cure, li curo solo quando ce n'è il bisogno, l'unica cosa che faccio regolarmente e per tutta la durata dell'anno è applicare diversi tipi di smalto e cambiare colore.

• 1 decennio fa

Ciao normalmente i piedi dall estetista si fanno 2 volte al mese...

a casa puoi usare creme specifiche

cambiare smalto una volta alla settimana

poi usare la raspa sotto la pianta dei piedi per farli diventare morbidi

poi fare dei disegni sulle unghie dei piedi

baci baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

molto si può già fare con una semplice crema idratante, infatti anche le vesciche e i duroni si possono prevenire facilmente idratando il piede ogni giorno con una crema..

• 1 decennio fa

io vado dall'estetista ogni 10 max 15 gg.ho provato a farli da sola ma mi sono solo ammazzata la skiena e ho xso un sacco di tempo. anke a me non fanno impazzire i miei piedi ma con l'aiuto dell'estetista e delle belle scarpe col tacco la situazione migliora notevolmente!

• 1 decennio fa

consiglio crema idratante per i piedi da mettere la sera prima di andare a letto (per talloni, pianta e infradito), usare suolette per i tacchi alti (di quelle suolette da mettere solo sulla punta, sono più efficaci) che evitano evidenti graffi, strisciate, decoloramento delle scarpe...ecc...

Inoltre un bel pedicure ogni mese, non sarebbe male.

perlomeno ogni 2mesi, per i più pigri!!!

Smalti chiari per unghie (da usare solo d'estate) non aggressivi e gradevoli alla vista su scarpa aperta.

Salendo...non dimentichiamoci la ceretta ogni 2/3 settimane al max ragazze!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io li faccio ogni 3 settimane dalla piedicure e a casa uso solo creme che tipo dr.scholl!°

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglierei di usare le scarpe kiuse in modo da nn far vedere i tuoi piedi e in estate usa le bellerine o i sabò, altrimenti sentiresti troppo caldo con le scarpe chiuse----bacioni♥♥♥

• 1 decennio fa

dipende dal tipo di piedi, chiedilo ad un podologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.