Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Ho bisogno di aiuto se possibile con un pentium 2 mx?

Ho formattato un pentium 2 mx (credo) che aveva windows 98 (credo SE) mettendo windows xp professional (la versione del 98 che avevo non era SE e non me la faceva formattare).

Finita l'installazione ho avuto dei problemi di lentezza,sò che sono normali,ma ho sentito che disattivando qualcosa che non serve (se lo sapete potreste dirmi da dove farlo e come farlo?) dovrebbe avere migliori prestazioni;

Dopo non si sente l'audio,non conosco il nome della scheda madre (credo intel) non c'è scritto,sono riuscito ad identificare solo la scheda video è un intel 740 compatible graphics adapter;

Dopo c'era un modem esterno con i driver che arrivano fino a windows 98 e non riesco ad installarlo,sapreste dirmi dove trovare aggiornamenti per questo tipo di modem la marca è (motorola credo) modem supervoice 56000 bps.

Ve ne sarei grato se potreste rispondere a queste domande.

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

pentium 2 mx (credo che volevi dire mmx) è un po generico, dipende la frequenza di clock del processore, la ram installata, e lo spazio libero su HD, ti copio e incollo le caratteristiche HW che servono per xp:

La dotazione Hardware richiesta per installare XP è abbastanza corposa: per riuscire a sfruttare appieno le nuove caratteristiche è necessario essere dotati di un processore da almeno 300 MHz, 128 Mbyte di Ram, 1,5 Gb di spazio su Hard disk , una scheda grafica Svga (800x600), Cd-Rom e scheda audio compatibile.

Vi assicuriamo che anche con una tale configurazione, siamo veramente ai minimi termini, un po' come installare Windows 98/ME su di un 486/33 con 8/16 Mb di Ram.

Io lo avevo provato su un 550 Mhz ma l'avevo tolto perchè troppo lento, con un 800 Mhz iniziava ad avere senso anche se non era una scheggia.

Penso che se anche elimini qualche servizio non ti cambia di molto.

• Anonimo
    1 decennio fa

non era il caso prima di formttare l'hard disk fare una rapida ricerca di tutti i driver installati, per vedere se trovavi i driver? non sappiamo che chipset c'era sulla scheda madre, se l'audio e' integrato, se ci sono porte usb (e se si propabile si trattera' di 1.0 o 1.1)... forse c'e' um modem di marca motorola (sara', ma per i modem serve sapere il chipset, non tanto l'assemblatore finale visto che se si tratta di un k56 lucent sono tutti quanti compatibili alla fine) ....

e poi sinceramente, ad un computer di quel periodo io gli avrei installato di gran lunga linux ... meno fame di risorse.. e la macchina sarebbe tornata a vivere un'altra volta

• dade
    Lv 5
    1 decennio fa

hai formattato un processore?

Mi puoi dire come ci sei riuscito, per mail?

Io riesco solo a formattare le memorie di massa.

Grazie

Ciao

• 1 decennio fa

Beh, a mio avviso avresti fatto meglio a tenerti windows 98 o installarci linux perchè xp vuole molte più risorse.

Probabilmente hai un problema di ram.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.