PENNARELLO...indelebileeee!!!?

è successo che...qualcuno mi ha scritto con un pennarello indelebile verde sul copriletto (di cotone)...e non so come levarlo..

HELP!!!

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Arte moderna? =P

• 1 decennio fa

il pennarello indelebile si chiama così proprio perchè non viene via... però potresti ugualmente provare con del solvente per unghie per esempio o lavandolo con la candeggina...però in entrambi i casi penso che il tuo copriletto non sarà più come prima!! mi dispiace!!! ciao ciao!!!!

• 1 decennio fa

Hilder...... se il pennarello fosse delebile ma è indelebile mannaggia: comprane uno nuovo e quello lo ricicli: lo tagli e lo usi per come coperta per il gatto o il cane

ciao Max

• 1 decennio fa

gettalo via e comprane un'altro tanto fatiki inutilmente senza risultati arrenditi nn c'è soluzione e nn metterci assolutamente il solvente quello è distruttivo per il tessuto........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Puoi provare con la carta assorbente imbevuta con il diluente nitro. Dovrai cambiare spesso la carta in modo che il colore sivenga prelevato sempre dalla carta nuova.

Metti sotto un foglio di carta assorbente o cotone per assorbira anche da sotto altrimenti rischi di allargare la macchia.

• Anonimo
    1 decennio fa

succo di limone o alcol denaturato sulla macchia e poi in lavatrice oppure con la spugnetta imbevuta di percloro etilene o benzina bianca. Il metodo resta quello precedente. Premere verso l'interno e poi strofinare energicamente avendo cura di mantenere pulita la spugna sciacquandola.

• 1 decennio fa

Informati per un prodotto molto potente, mi pare si vendono nei casalinghi però lo devi usare all'aria aperta in un luogo esterno e con una mascherina perchè questi prodotti sono molto molto ma molto tossici. Buona fortuna.

• 1 decennio fa

Completa il disegno!

• 1 decennio fa

di solito si usa la candeggina ma se il copriletto e colorato...nn so dovresti chiedere in colorificio oppure portalo in lavanderia io nn lo so molto di solito sn io qll ke scarabokkia cn gli indelebbili ovunque...la migliore el acquaragia ma scolorisce molto....

Fonte/i: io faccio...la scuola....grafico pubblicitario...pasticciona nata
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

Temo non ci sia propri onulla da fare! puoi provare a leggere sul pennarello se c'è il solvente con cui è composto e provare con quello!... ma la vedo dura!

sorry

• Anonimo
    1 decennio fa

al supermercato o in saponeria trovi dei prodotti specifici della coloreria italiana. sn piccoli flaconcini e ognuno x diversi tipi di macchia intrattabile. chiedi e vedrai ke lo trovi qllo x il pennarello! messo qllo poi dovresti trattare il pezzo prima con sapone di marsiglia e poi un po' a bagno nella candeggina x colorati. spero venga via! ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.