Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 1 decennio fa

Bob Dylan: qualcuno conosce la traduzione italiana dellla canzone "Positively 4th Street"???

O dove la posso trovare? Grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    4a STRADA CERTAMENTE

    parole e musica Bob Dylan

    Hai una bella sfrontatezza

    a dire che mi sei amico

    Quando stavo per terra

    te ne stavi in piedi a sghignazzare

    Hai una bella sfrontatezza

    a dire che tendi una mano in soccorso

    Vuoi solamente stare

    dalla parte del vincitore

    Dici che ti ho abbandonato

    e sai che non è vero

    Se stai soffrendo tanto

    allora perchè non lo dai a vedere

    Dici che hai perduto la tua fede

    ma non è vero

    Non avevi fede da perdere

    e lo sai bene

    Io so il motivo

    per cui mi sparli alle spalle

    Perchè solitamente stavo con la gente

    con la quale stai tu

    Mi prendi per scemo

    se pensi di mettermi in relazione

    con chi cerca di nascondere

    quello che non sapeva fin da principio

    Mi vedi sulla strada

    e sembri sempre sorpreso

    Dici "Come va?", "In bocca al lupo!"

    ma non intendi davvero quello

    Quando sai meglio di me

    che piuttosto mi vorresti vedere paralizzato

    Perchè dunque non esci

    e lo gridi

    No, non mi fa piacere

    quando vedo i dolori che soffri

    Se fossi il principe dei ladri

    forse li ruberei

    Ed ora so che sei insoddisfatto

    dalla tua posizione e dal tuo ruolo

    Non capisci

    che non sono fatti miei?

    Vorrei che anche solo per una volta

    potessi metterti nei miei panni

    ed anche solo per un minuto

    io potessi essere te

    Sì, vorrei che anche solo per una volta

    tu potessi metterti nei miei panni

    Sapresti che tragedia è

    guardarti

    traduzione di Michele Murino

  • 1 decennio fa

    4a STRADA CERTAMENTE

    Hai una bella sfrontatezza

    a dire che mi sei amico

    Quando stavo per terra

    te ne stavi in piedi a sghignazzare

    Hai una bella sfrontatezza

    a dire che tendi una mano in soccorso

    Vuoi solamente stare

    dalla parte del vincitore

    Dici che ti ho abbandonato

    e sai che non è vero

    Se stai soffrendo tanto

    allora perchè non lo dai a vedere

    Dici che hai perduto la tua fede

    ma non è vero

    Non avevi fede da perdere

    e lo sai bene

    Io so il motivo

    per cui mi sparli alle spalle

    Perchè solitamente stavo con la gente

    con la quale stai tu

    Mi prendi per scemo

    se pensi di mettermi in relazione

    con chi cerca di nascondere

    quello che non sapeva fin da principio

    Mi vedi sulla strada

    e sembri sempre sorpreso

    Dici "Come va?", "In bocca al lupo!"

    ma non intendi davvero quello

    Quando sai meglio di me

    che piuttosto mi vorresti vedere paralizzato

    Perchè dunque non esci

    e lo gridi

    No, non mi fa piacere

    quando vedo i dolori che soffri

    Se fossi il principe dei ladri

    forse li ruberei

    Ed ora so che sei insoddisfatto

    dalla tua posizione e dal tuo ruolo

    Non capisci

    che non sono fatti miei?

    Vorrei che anche solo per una volta

    potessi metterti nei miei panni

    ed anche solo per un minuto

    io potessi essere te

    Sì, vorrei che anche solo per una volta

    tu potessi metterti nei miei panni

    Sapresti che tragedia è

    guardarti

  • 1 decennio fa

    Prova su Angolotesti.com

    Saluti da Argentina e scusa il mio italiano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.