Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

Chi è più forte tra genoa e napoli?? si salveranno???

rifacendomi alle parole di cosmi dello scorso campionato('tra genoa e napoli c'è un abisso, colmato dai rigori') e dati alla mano avendo visto parecchie partite lo scorso campionato, posso tranquillamente asserire che il genoa è ancora oggi superiore al napoli per qualità di giocatori e sicuramente sul piano del gioco... certo è più offensivo e la cosa non sempre paga a livello di punti...

per quanto concerne gli acquisti di fatto la situazione è di parità assoluta... direi 3 a 3 per quanto riguarda i giocatori di qualità assoluta(borriello, waigo e konko contro Lavezzi, Hamsik e Blasi)

ma tra questi sei il colpo vero è nettamente boriello... e fidatatevi di me che sono milanista e l'ho visto in crescita esponenziale negli ultimi 3 anni... scommettiamo che farà 15 gol???

in sintesi per me il genoa si salverà senza problemi, il napoli se lo farà dovrà sudarsela fino alla fine anche perchè pagherà la presunzione che sta mostrando...

Aggiornamento:

montese... sei talmente ridicolo che non sto nemmeno a rispondere... basterebbe dire che ti contraddici da solo dato che il napoli ha speso molto più del genoa...

ma a napoli conoscete la matematica???

15 risposte

Classificazione
  • Matrix
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Meglio il Genoa,ha molta più fame di vittorie a mio parere,anche se il Napoli può fare bene!Ma sicuramente non arriveranno in Coppa Uefa queste due squadre!Inter,Roma e Milan arriveranno sicuramente in champions league,per cui 2 squadre tra Juventus,Fiorentina e Lazio andranno in Coppa Uefa!A ridosso di esse ci sarà la Sampdoria che quest'anno è molto forte o il Palermo.Il campionato è molto competitivo,se il Napoli e il Genoa non si impegnano seriamente rischiano di retrocedere entrambe,non credo che squadre come Atalanta,Empoli,Cagliari,Parma vogliano andare in B così facilmente.

• 1 decennio fa

secondo meil genoa ha qualcosa in più.il genoa si salverà e forse con qualche sudatina in più ce la potrà fare anche il napoli

• Anonimo
    1 decennio fa

credo sia nettamente più forte il napoli

• Pycola
    Lv 6
    1 decennio fa

ci salveremo entrambe senza problemi.

forza napoli e genoa uniti x sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1) Ci salveremo entrambi senza problemi, è inutile che cercate di metterci contro i ''fratelli'' Genoai il nostro gemellaggio è troppo forte non siate gelosi. Napoli e Genoa insieme da 25 anni.

2)Non ho capito il significato della tua ultima frase '' il napoli pagherà la presunzione che sta mostrando... '' a cosa ti rifersci ?

Da questa affermazione ho capito che non conosci niente del Napoli e di Napoli , quindi ti prego di parlare del tuo milan o di cose che conosci , senza sputare addoso ad una squadra che da 7 anni è stata lontana dalla A e senza sapere che cosa abbiamo passato noi tifosi in questo periodo.

Lo so la paura per voi è che il Napoli ritorni come quello della fine degli anni ottanta, quindi cercate in tutti i modi di soffocare il nostro entusiasmo denigrandoci continuamente, a Galliani brucia ancora ricordarsi di quel periodo a quanto pare non solo a lui.

3) Hamsik , Gargano , Lavezzi sono 3 giovani promesse del calcio mondiale già convocati dalle loro rispettive nazionali. Segnati Lavezzi che è veramente un fuoriclasse. Contini , Zalayeta, Blasi 3 calciatori che hanno già maturato una certa esperieza in serie A , saranno utilissimi in questa stagione.

Domizzi, Cannavaro, Iezzo , Calaiò , Bogliacino altri 5 calciatori in grado tranquillamente di mirare alla nazionale.

In sintesi il Napoli è tranquillamente in grado di raggiungere l' obbiettivo prefissatosi in questa stagione ossia arrivare intorno all 10° posizione, per puntare poi dalla stagione 2008 - 2009 all' Europa.

Grazie ad Aurelio de Laurentiis e a Pier Paolo Marino

L' orgolio ferito un ricordo sarà la maglia azzurra trionferà

• 1 decennio fa

Sono Genoana.

Sinceramente penso che ora a vedere i giocatori il Napoli sia superiore, ma penso anche che non dovremmo avere troppi problemi a salvarci (ma non lo escludo, il Genoa è il Genoa!!!).

Poi naturalmente l'allenatore conta tanto, e il Gaspe (rini) fa giocare il Genoa nel modo migliore!!!

Se poi davvero prendiamo Barusso e uno tra Pratali o Lucarelli come si dice in sti giorni reputo il Genoa pari al Napoli (e quindi penso che sarebbe ancora più semplice salvarsi, e magari togliersi anche qualche soddisfazione al derby o contro squadre di alto livello, magari non vincendo ma facendo vedere belle cose).

• Anonimo
    1 decennio fa

Con gli ultimi acquisti direi che il Napoli si è ben rinforzato.

• 1 decennio fa

si salvano di sicuro, perchè con una città cosi, non possono andare in serie b, comunque è + forte il genoa

• 1 decennio fa

Ciao, a mio parere si salveranno entrambe...e faranno in campionato iscretamente bene. Il Genoa sarà caricatissimo e voglioso di ben figurare, il Napoli con la spinta dei tifosi non vorrà deluderli...

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da come gli allenatori sapranno gestire le proprie squadre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.