Silvia R ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ginnastica a casa o in palestra?

Andando all'università mi muovo meno di prima perchè non riesco a trovare molto tempo libero. E la forma fisica ne risente! Sono indecisa se prendere un'ellittica per fare sport in casa o iscrivermi in palestra. L'ellittica mi consentirebbe di risparmiare il tempo per andare in palestra ma non conoscendola non so se è efficace ed utile per dimagrire e rassodare. La palestra però mi farebbe uscire da casa distraendomi dai libri e facendomi incontrare gente diversa. Avete dei consigli da darmi???

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho a casa un sacco di attrezzi per ginnastica....si può dire che la palestra ce l'ho dentro...però, anke se forse ti può costare di più, io ti consiglio di andare in palestra...oltre che per svagare e uscire di casa, perchè se sai di dover andare in palestra per quell'orario, ci vai e basta...se sei a casa, invece, e ti capita quel giorno di essere stanca, non ti fai forza per provare a muoverti e fare ginnastica, ma ti culli e dici.."Per un giorno che succede? Mi alleno domani"....quindi ti consiglio di andare in palestra.....se poi non ti trovi hai sempre l'alternativa B, cioè fare ginnastica in casa........ciao.....baci....

Fonte/i: esperienza personale....
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non hai una volonta di ferro la palestra altrimenti a casa e meglio.

• 1 decennio fa

decisamente palestra

• 1 decennio fa

La palestra è tutta un altra cosa...e poi da + stimoli a fare moto ke un qualsiasi strumento a casa. Se non hai problemi di denaro ti consiglio la palestra...Meglio un'ora in palestra ke due a casa, serve di più. E poi in palestra puoi diversificare il tuo allenamento arrivanto a migliorare la condizione di tutto il corpo. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho provato a fare ginnastica a casa per un periodo ma non è servito a nulla! infatti ogni volta trovavo sempre cose più importanti dimenticandomi di fare attività sportiva! iscrivermi in palestra invece mi ha aiutato molto perchè sapendo che pagavo ho iniziato ad andarci senza mai perdere una lezione e dopo poco tempo da "obbligo" è diventato un momento di piacere per ritrovare amici conosciuti li e mettere un pò da parte lo strss dello studio!

• 1 decennio fa

AssolutMENTE IN PALESTRA,, PERCHè SENNò A CASA POI PERDI LA COSTANZA, TI LASCI ANDARE.SE HAI LA PALESTRA E LO CONSIDERI COME UN APPUNTAMENTO VEDRAI CHE COMINCERAI A VEDERE I FRUTTI DELLA FATICA!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io la faccio a casa faccio 5 da 30 flessioni 2 da 4 addominali poi con delle taniche di acqua da 6 kg a tanica i pesi e ho comprato 2 manubri da 8 kg l uno. ecco la mia palestra fatta in casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.