In cosa consiste un pasto giusto e corretto per non addormentarsi sulla scrivania in ufficio?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Paris,

secondo me se ti addormenti sulla scrivania in ufficio è perchè comunque c'è sempre bisogno sia di carboidrati, che proteine che vitamine...

io non so come ti gestisci con l'alimentazione ma ti posso dare delle dritte:

1)i tre pasti al giorno va sempre consumati (colazione, pranzo e cena)

2) esempi di colazione sono: panino tipo rosetta alla marmellata (no burro) con 100 ml di latte e se vuoi caffe op cereali e caffe o 4 fette biscottate anziche il pane, ecc

3) al pranzo alternare sempre la pasta con il riso (80 g) e assieme mangiare sempre la verdura che da il senso di sazietà) e un frutto;

4) si puo alternare la carne con il pesce (3/4 volte a settimana) o le uova o formaggio (1 volta) . Le verdure devono sempre esserci e poi un frutto.

5) durante la giornata mangiati sempre dei creckers o uno yogurt magro, o un frutto

6)2/3 volte a settimana puoi sempre concederti un dolce

ciao ciao

Mari

• 1 decennio fa

Un bel pasto a base di mele....

• Anonimo
    1 decennio fa

Di sicuro non devi abbondare col cibo, e poi un buon caffè ti aiuterà a stare sveglia...

• insalata,mozzarella,pomodori,pasti leggeri insomma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

mmm... finisco di sgranocchiare il femore del mio collega e poi ti rispondo...

Coccinè! La carota in kulo non la mettiamo?

• 1 decennio fa

Bisognerebbe cercare di restare leggeri...solo che resta leggero a pranzo, resta leggero a cena...va a finire che dimagrisco!!! E non mi va.

Mangia quello che ti va, poi, se ne hai la possibilità fai come me, alzati un paio di minuti durante la digestione e prendi un po' di aria fresca (se sei in un luogo fresco) oppure fai una camminata, per esempio fino in bagno...passata la digestione non ci sono più problemi.

• 1 decennio fa

Roba leggera e facile da digerire. Insalata e frutta. Anche verdure, bollite o crude.

• 1 decennio fa

o elimini fisicamente la scrivania oppura mangi all'aperto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.