Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

come tengo fresco il mio portatile?

ciao a tutti ho due domande ke riguardano il mio portatile

1)mi sapreste dare qualke consiglio su come tenere il mio portatile fresco in questi giorni di caldo tremendo

2) secondo voi se apro il portatile e pulisco il sistema di raffreddamento cn l' aspirapolvere della mamma lo rovino???

ps. x favore nn mi dite di comprare le basi refrigeranti

grazie mille rispondete in tanti

Aggiornamento:

aprirlo nn e un problema xk proprio dove c e il dissipartore c e un coperchio ke si leva facilmente

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

domanda interessante, ti sconsiglio vivamente di aprire il portatile e di pulirlo con l'aspirapolvere, i notebook sono innanzitutto più difficili da smontare e rischi di provocare danni seri, quindi se proprio vuoi pulirlo chiama un tecnico.

In commercio esistono dei kit appositi per sollevare il computer dalla superficie su cui è usato per impedirgli di surriscaldarla e può essere utile se lo usi a letto o sdraiato sul divano, ma si rivela inutile se è su un tavolo. L'unico consiglio che posso darti è di posizionare un ventilatore vicino alla bocca d'aria (quella che la ventola usa per far circolare l'aria all'ionterno e all'esterno del pc)

• Anonimo
    1 decennio fa

L'aspirapolvere te lo sconsiglio vivamente, al massimo puoi pulire il dissipatore con l'aria compressa...

Per tenerlo fresco l'unico modo che conosco sono le basi d'appoggio che sollevandolo permettono un'areazione migliore!!!

Ci@o

• 1 decennio fa

il portatile va bene cosi come è non serve raffreddarlo ulteriormente secondo l'aspirapolvere della mamma è una pessima idea si rompe tutto

• 1 decennio fa

1. semplicemente comprandoti un supporto tipo questo:

http://it.shopmania.com/shopping~online-accessori-...

2. aprirlo?? aspirapolvere?? te lo sconsiglio con tutto il cuore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio notebook l'ho pulito più di una volta con l'aspirapolvere e non gli è mai successo niente.

Usa la precauzione di non appoggiare direttamente il bocchettone dell'aspirapolvere alle fessure di areazione del notebook e non metterlo alla massima potenza.

Ovviamente scollega alimentazione e batteria del notebook prima della pulizia.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'importante è non appoggiarlo in superfici morbide come materassi e cuscini, perchè portebbero "tappare" l'uscita di aria calda dalle ventole. Poi sarebbe anche meglio se non lo tieni su superfici conduttrici di calore.

• anch'io avrei detto nel frigo

• 1 decennio fa

mettilo in frigo! :)

• 1 decennio fa

Frigorifero.. ahuaauhuh

Spolveralo con l'aria compressa! ;)

• 1 decennio fa

:-P Attiva la funzione di risparmio energia... le ventole dovrebbero partire meno spesso... riguardo all'aspirapolvere di tua mamma... mmm... non lo farei... fidati :-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.