Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Ha cosa serve il lenzuolo se c'e già la coperta?

lo so è una domanda demnete......però io odio il lenzuolo e la coperta..voglio usare solo la coperta invece mia mamma si anka, ma perch??il lenzuolo mi si attorciglia tutto alle gambe!!uff..

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

principalmente per due motivi:

1)Col passare delle notti i lenzuoli si sporcano e prendono cattivo odore quindi si cambiano spesso e si possono lavare facilmente, mentre le coperte soprattutto i piumini è più difficoltoso lavarli e spesso vengono portati in lavanderia quindi costa così come se si dovessero comprare diversi piumini perchè invece che il lenzuolo si dovrebbe cambiare la coperta.

2) il lenzuolo a contatto con la pelle è più morbido ripespetto a certe coperte come ad esempio quelle di lana

• 1 decennio fa

Lo sai che la biancheria del letto va lavata?? Le coperte sono un po' difficili da lavare frequentemente. Perchè non usi i "sacchi", piumomi e piumini dentro un "sacco"di lenzuola?

• 1 decennio fa

Io ho ovviato a questo problema visto che odio rifare i letti soprattutto se hanno lenzuola,coperta,copriletto eccc con il pimino estate-inverno.

uso solo il lenzuolo sotto e sopra il mio bel piumone nel porta-piumone in cotone cambiabile. per cui è semrpe igienico e si fa presto a fare il letto e non si attorciglia più il lezuolo...e tiene caldo!!! e in estate ci dormo sopra..............

• 1 decennio fa

Per igiene visto che lo puoi lavare quante volte vuoi senza rovinarlo, si asciuga prima e di solito è più profumato. Ma anche perchè la coperta, sopratutto se è di lana, irrita la pelle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • evany
    Lv 5
    1 decennio fa

oltre ad un fatto d'igiene......la coperta ha bisogno anche

del lenzuolo per non disperdere il calore ..........ovviamente in inverno quando fa freddo!!

• 1 decennio fa

Prova ad indossare i pantaloni senza lo slip e la risposta l'avrai subito!

• stef
    Lv 5
    1 decennio fa

di a tua mamma di prendere piumino estivo e lo infili nel lenzuolo a sacco e risolvi il problema

anche io sono passata per il tuo stessso problema ma per chi si muove tanto di notte succede questo

invece mia sorella dormiva che sembrava morta e le lenzuola dopo che aveva dormito sembravano addirittura stirate

• 1 decennio fa

Prova la coperta di lana sulla pelle che prurito che da :P

• Anonimo
    1 decennio fa

il lenzuolo e'piu'igenico e la coperta puo'irritare la pelle

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che sia un'abitudine nata per motivi estetico-igienici, ma apparte questo, il materiale del lenzuolo e' generalmente piu' tollerato dalla pelle, rispetto a quello delle coperte che puo' essere di lana o di un cotone colorato piu' rozzo, che possono causare prurito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.