promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Il Vaticano, la Massoneria, I banchieri ...... non vi viene un senso di nausea?

La vicenda vaticano-marcinkus-calvi-sindona-orlandi-magliana-mafia è molto complicata e con molti lati oscuri; tuttavia in questi ultimi vent'anni alcune cose sono venute alla luce, tanto che è possibile ricostruire la storia, sia pure solo a grandi linee.

Tutto nasce col pontificato di paolo VI°, il quale salito al soglio pontificio trova le finanze vaticane dissestate; i suoi predecessori, papa pacelli e papa roncalli, erano due "mistici", poco interessati alle finanze.

Paolo sesto tenta di rimettere ordine nelle dissestate finanze vaticane; fonda lo ior, istituto per le opere di religione, braccio finanziario del vaticano e vi mette a capo il cardinale marcinkus, il quale, non sappiamo se con o senza l'approvazione del papa, pensa bene di far quattrini riciclando i soldi della mafia siciliana.

Come ha detto un capo-mafia, il maggiore problema della mafia non è quello di far soldi -ne ha già a palate-, ma di riciclare il denaro sporco in attività lecite o presunte tali.

Per far questo però lo ior da solo non basta; occorre un appoggio in borsa, che viene trovato nella persona di sindona, già banchiere in odore di mafia, un appoggio bancario, che viene trovato nel banco ambrosiano di calvi, ed un appoggio politico, che viene trovato mediante la loggia massonica P2 di gelli ed ortolani, dei quali marcinkus è intimo amico.

Tutto fila liscio, o quasi, fino alla morte di paolo VI°; ma il nuovo papa Luciani fin dai primi giorni di papato manifesta l'intenzione di chiudere definitivamente con questo verminaio che si era istallato in vaticano.

Papa Luciani muore (in circostanze misteriose) dopo neppure un mese di papato; il nuovo papa wojtila, dopo qualche tentennamento, manifesta anche lui l'intenzione di chiudere con la banda marcinkus-sindona-calvi-gelli.

La cosa, naturalmente, suscita il massimo allarme nella mafia siciliana, che decide di correre ai ripari.

Per far questo cosa nostra si serve della banda della magliana che, per un lungo periodo di tempo, è stata nient'altro che la succursale romana di cosa nostra, che aveva allo scopo distaccato a Roma uno dei massimi dirigenti della cupola -pippo calò- proprio per meglio controllare la banda.

Nascono così tutta una serie di intimidazioni messe in opera dalla magliana per impedire alla dirigenza vaticana di liquidare marcinkus e soci.

Ecco quindi il ricatto delle foto di papa wojtila nudo in piscina, ma sopratutto ecco il rapimento di Emanuela Orlandi.

Il messaggio lanciato al vaticano mediante questo rapimento è più che chiaro: "Guardate che noi possiamo colpirvi anche dentro le mura del vaticano....."

Alla fine il gioco si è fatto però troppo pesante e scoperto; la mafia a questo decide di cambiare i cavalli su cui puntare perchè questi ormai sono troppo famosi o meglio, famigerati.

La notorietà non è un pregio, in questo genere di faccende.

Così marcinkus viene pensionato negli USA, sindona pensionato mediante cianuro e calvi pensionato mediante corda.

Fin quì quel poco che si sa.

Ma quì si aprono nuovi ed inquietanti interrogativi.

Il canale di riciclaggio del denaro mafioso tramite il vaticano, è stato chiuso dopo marcinkus o esiste ancora?

E se esiste ancora, chi lo gestisce?

E se invece è stato chiuso, quali nuovi canali usa adesso cosa nostra per il riciclaggio?

Aggiornamento:

Tengo a far presente che gran parte della mia domanda e' una citazione che ho riprodotto onde informare e suscitare interrogativi.

Aggiornamento 3:

Pensierodraculo ..... Dal momento che ti atteggi a maestro di cultura e ponderatezza, vorrei farti notare 1) che la tua non e' una risposta alla mia domanda ma una tua considerazione.

2)Essendo la tua una considerazione non richiesta avresti dovuto evitare di pubblicarla.

3)Oltre che non essere stata richiesta la tua considerazione e' offensiva e senza alcun senso, quindi ti ho segnalato.

Un consiglio, la prossima volta taci, ci farai una figura migliore!!!

4 risposte

Classificazione
  • shirei
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

onestamente non mi stupirei che esistesse ancora..altrimenti forse si parlerebbe di più della faccenda....anche se almeno chi ha memoria sa che santa romana chiesa fa abbastanza fatica e ci mette non poco tempo a riconoscere le proprie macchie più o meno piccole..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Per dare ancora più credito a quanto citi ti invito,se non lo hai ancora fatto,a leggerti i libri di Marco Travaglio.Siamo in un paese che somiglia ad una fogna a cielo aperto e noi lo chiamiamo ancora il Bel Paese.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mio caro amico,

sembra che tu sia informato. Cio' è pericoloso. potresti essere considerato come un "provocatore" o come un "emissario" di uno dei tanti gruppi coinvolti nella vicenda, anche se frastagliata in mille altre vicente, ognuna piu' grave e tremenda dell'altra.

Il danaro che viene dalla "sorgente" è sempre riciclato dalle stesse "fonti" per altri canali, meno vistosi.

Quindi trasferito altrove.

Pippo Calo', cassiere di "cosa nostra" cerco', nell'interesse delle famiglie di "spostare" le fonti e le "fonti" decisero che era meglio trasferirlo in cielo, accanto al Signore delle "sorgenti".

Come vedi, dove tocchi, tocchi male.

Attenzione alle scottature e magari a non rimanere fulminato.

In gamba e fammi avere tue notizie. Ti spediro' la copia di un interessante fascicolo, riservato.

Cordialità

Alessandro Severo

Fonte/i: Banche Opere di Carità Bahamas
  • yuta
    Lv 5
    1 decennio fa

certo che mi viene la nausa,infatti il vaticano,con i suoi musei il lusso e opere d'arte da fare impallidire è stupendo,ma li dentro non senti un barlume di spiritualità,se Gesù Cristo esiste penso he lì dentro non ci abbia mai messo un piede...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sapevo già tutto, grazie al libro "perchè non possiamo essere cristiani -emeno che mai cattolici-"... te lo consiglio, io l'ho trovato istruttivo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.