la vostra cucina ideale?

marca, colore, tipi di legno, materiali, design ecc... nei prossimi mesi dovrò ordinarla ma ancora non ho le idee chiarissime.

Aggiornamento:

ora leggo per bene la domanda... mi farebbe piacere se postasse anche qualche foto delle cucine che piacciono di più.

Aggiornamento 2:

ancora il badget non saprei... una via di mezzo? quale sarebbe in proposito? :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NON componibile...a ragion veduta voglio essere il pioniere di un'inversione di tendenza...

La cucina "all'americana" arriva ad affermarsi completamente qui in Italia negli anni 80...fino a prima le cucine si arredavano accostando elementi coordinati...

Per vent'anni siamo andati avanti con questi lunghissimi piani unici infiniti...ma è poi così pratico?! E gli elettrodomestici ad incasso sono poi tutta questa comodità oltre a costare un patrimonio!?

Già da tempo il frigorifero si è di nuovo "tirato fuori" e sono tornati i carrozzati come negli anni 50...ma metallizzati e metallescenti non smaltati di bianco

La lavastoviglie ad incasso è tutta una figura nascosta però!Perchè quelle pannellabili non fanno figura!?

E la cucina!? Hai il vantaggio che il piano cottura separato dal forno se si guasta lo puoi sostituire indipendentemente...ma se li usi più o meno allo stesso modo alla fini li cambi insieme e tanto vale prendere quelle splendide cucine in acciaio inox che pure costano...ma sono un blocco più solido.

Infine la mia cucine ideale si compone di 4 pezzi:

- FRIGO

- LAVELLO+LAVASTOVIGLIE (Ci sono dei lavelli in acciaio predisposti con misure adatte all'inserimento della lavastoviglie come quelli da lavanderia per la lavatrice!)

- CUCINA (Con forno a gas! Cosi risparmi il microonde...perchè a gas scalda velocissimo!!!)

-Mobili contenitori come pensili o su un'altra parete...o anche interposti tra i pezzi precedenti.

Gli infiniti piani di marmo o finto marmo ormai sono al declino...

CIAO!

PS: fatti due conti e vedrai che quasi quasi spendi meno come ti dico io...

• Anonimo
    1 decennio fa

adoro la cucina country...quelle in legno scuro massiccio,enorme con il tavolo da lavoro al centro...che sogno...

ma da poco ne ho vista una color rovere di miele...ma molto molto grossolana...era una meraviglia...me ne son innamorata...

la prima costava intorno ai 10.000euro e la seconda un pò meno...che belle...

• 1 decennio fa

il mondo del mobile e delle cucine in particolare e' enorme....

ci sono aziende che, dando un buon prodotto ,hanno un prezzo accettabile ed altre che per pubblicita'o marchio piu' conosciuto si fanno pagare da un po' a tanto di piu'....io sono nel settore del mobile da quasi 20 anni..se mi dai un idea del tuo budget di spesa posso elencarti un certo numero di aziende che possono fare al caso tuo... importante e' poi il nome della marca di elettrodomestici ...con cui la cucina ti viene consegnata...come vedi le variabili sono diverse.. in bocca al lupo ma anche a disposizione se vuoi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.