Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

cs potrei scrivere??

ciao a tutti answeriani!!! allora gg la mia insegnanti di ripetizioni mi ha dato una traccia di un tema, gg nn sto in piena forma, ho un gran mal di testa, qnd nn ho grandi idee...allora la traccia è così: "che valore ha l'arte nella vita di un uomo"...avete qlk idea?? nn so bn cs mettere...grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!! ^___^

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh i temi sono il mio punto forte....potresti dire che fin dall'antichità l'arte ha assunto un grandissimo valore per l'uomo....basti pensare ad esempio alla musica che magari ha fatto capolino per la prima volta tra gli uomini primitivi,potrei ad esempio ioptizzare che l'invezione del flauto sia nata per caso soffinado dentro qualche canna di bambù ma naturalmente queste sono solo ipotesi....nel corso degli anni si sono sviluppate varie forme di arte come appunto la musica,la pittura,la scultura,l'architettura,la danza...e perchè no l'amore...d'altronde non è un arte anche quella?

Tutte queste cose sono accumunate dalla voglia che l'uomo ha di esprimere e concretizzare quello che prova nel più profondo......

poi potresti elencare qualche artista...potresti dire di come molta gente oggi si interessa all'arte...boh qualche idea tel'ho data se ti serve altro chiedi pure

• 1 decennio fa

Io non sono Italiano; cosi gentilmente chiedo il permesso di

scrivere una mia idea, in modo semplice; tu magari potresti sostituire qualche mie parole con parole piu' complete. OK?

Prima di tutto l'arte fa parte della nostra vita quotidiana, nel senso che tutto cio' che facciamo debba risultare in arte:

La comunicazione e' arte. Ci sono delle norme che governan

una comunicazione. C'e' il punto-mittente, da dove esce fuori

un' idea, un suono, un oggetto, una lettera... e tramite una dis tanza arriva ad un punto-ricezione. Ma il punto-mittente deve aver l'intenzione che il punto-ricezione riceva il messaggio e lo abbia duplicato e poi il punto-mittente dovrebbe assicurars

ene della ricezione dalla parte del punto ricessione e poi il punto mittente debba far si' che il punto-ricezione gli faccia segno di aver ricevuto e capito il messaggio...!

Ecco; questa e' arte. La comunicazione e' Arte nella sua piena forma.Questa va anche nel senso opposto, eh?

Usando questa formula, la vita attorno a noi, diventa,quasi, una poesia!!!!

La comunicazione e' Arte in doppio senso, nel senso che il punto-ricezione, ora, puo' emettere una comunicazione per diventare punto-mittente ed inviare una risposta al punto pre cedente, che ora diventa punto-ricezione, e cosi via!

La prima arte nella vita e' la comunicazione. Musica, pittura, ballo ecc. sono comunicazioni e quindi fan parte delle arti.-

Non so se ti vada questa mia, ma e' tutto che posso fare x te!

Ciao...John-John.-

• Kikko
    Lv 5
    1 decennio fa

guarda se trovi qualcosa qui :

http://www.secchioni.net/temi-svolti.html

• 1 decennio fa

boh scrivi che vivere èp una forma d'arte in un certo senso bisogna assaporarne ogni momento come in un quadro ogni smagliatura o imperfezione perchè dietro a ciò si nasconde il significato di tutto

nn kiedermi che ho scritto che nn lo so nemmeno io diciamo che piu o meno se ne leggi ogni smagliatura ha u suo senso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova a scrivere delle diverse opere d'arte che a distanza di secoli vengono ancora considerati come dei capolavori..

l'ultima cena, il david, etc...

oppure puoi parlare di arte in senso diverso...la musica, il cinema...dopotutto anche quella è arte...ma magari è un pò troppo azzardato..

• 1 decennio fa

parti dal concetto di arte.

Poi analizza il percorso storico dell'arte e dell'uomo, come esempio puoi portare le grotte di Lascaux, che sono tra i primi esempi di graffiti e da lì puoi fare una lunga desamina(magari aiutandoti un pò con internet...) di tutti i grandi artisti che ci sono stati nel passato tenendo però conto che molti opere sono andate perse per via dell'ignoranza della gente, per via della poca possibilità di conservazione nel passato e dell'ottusità e della paura della chiesa.

Puoi concludere dicendo che l'arte e l'uomo sono legate a doppio filo e che quindi l'arte E' l'uomo e l'uomo è arte...

è un'idea...poi fai tu..e fammi sapere!!!

• Io la metterei così: ciascuno di noi puà fare tante cose nella vita,, indipendentemente da cosa fa le può fare con arte o meno. L'arte è vivere e comunicare "al un livello superiore", anche solo per fare un tema... lo puoi fare solo perchè 6 obbligata o ci metti impegno e ne fai una piccola opera d'arte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.