Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cla ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

che differenza c'è tra tanga e perizoma?

scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra tanga e perizoma?

grazie

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tanga è un indumento intimo femminile o maschile simile allo slip, ma molto più sgambato, tanto da consistere sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino.

Il perizoma è di uso prevalentemente femminile, ma recentemente utilizzato anche dagli uomini. La sua caratteristica principale consiste nell'essere la sua parte posteriore costituita, invece che da un pannello di tessuto, unicamente da una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino, che congiunge il "cavallo" con la "cintura" dell'indumento.

Fonte/i: wikipedia
  • 1 decennio fa

beh il tanga è cm 1 mutanda normale cambia sl il fatto k sn piu strette le strisce sui fianki invece il perizoma è qll con la strscia sul di dietro....

• 1 decennio fa

io so che il tanga in realta è quella mutandina ke ha i laterali cn un filo invece ke spessi.. ( cosi m ha detto quella del negozio una volta)mentre il perizioma sarebbe l'infraculo xD

• 1 decennio fa

che io so il tanga è una normale mutanda solamete che nei fianchi c'è solamente 1 filo (1 po' meno stoffa) ma x il resto è una mutanda normale!

mentre il perizoma può essere sia quello col triangolino e cn il filo che qll cn il filo soltanto....

ank perchè...io ho numerose mutande tanga e se non si chaimassero tanga come dovrei chiamarle?carmela?kiss

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7fold_
    Lv 7
    1 decennio fa

il tanga è cm una normale mutanda...mentre il perizoma sn solo dei fili

• 1 decennio fa

tanga: 2 francobolli e due spaghi

Perizoma, 1 francobollo e due spaghi

• 1 decennio fa

secondo me il tanga sul posteriore è costituito strutturalmente da un filo il quale si affonda tra le cosidette chiappe mentre il perizoma ha una sorta di triangolino più o meno allungato il quale si posa allo stesso modo del tanga questo è quello che so io come maschio.....

• Anonimo
    1 decennio fa

il tanga ha più stoffa

il perizoma no!

ecco qui il link del perizoma

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.a...

ecco qui quella del tanga

http://qn.quotidiano.net/2007/06/08/16599/images/2...

• genius
    Lv 4
    1 decennio fa

il primo ha dietro un pò più di tessuo, mentre il perizoma è un filo!

• 1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.