leamichedigiu ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Piante di frutti ecc?

ABITO IN UN CONDOMINIO...ho un terrazzino con delle fioriere, che semi posso piantare? mi piacerebbero delle piantine di limoni ecc...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

partendo dai semi devi aspettare molto . puoi comprare in vivaio gli alberelli che siano gia predisposti x la coltivazione in vaso , nel senso che sono delle varietà da poter coltivare in vaso .puoi mettere mele o pere , anche agrumi (xes. arancino giapponese ) . io una volta ho piantato le fave , e mi hanno fatto il frutto . tieni presente che gli alberelli vogliono un bel po' di terreno mentre le piante annuali ne vogliono meno . potrebbe piacerti una pianta che ti fa i pomodoro oppure far rampicare una bella pianta di zucca......anche i piselli hanno una bella foglia e dei fiori bianchi proprio belli ...aiuto ! fermami , altrimenti non la smetto piu' .

• 1 decennio fa

ottima l'idea del limone. devi abitare in una località che d'inverno non si scenda sotto i -4 gradi o ritirare la pianta in luogo adeguato. non partire dal seme perchè oltre il tempo notevole per vederlo fruttificare potrebbe , la pianta, risultare < selvatica > e improduttiva. auguri.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Dei bei pomodorino cosi' te li' mangi pure.

• se hai una terrazza, prova l'anguria...ho pianatato i semi verso marzo e sono spuntate le piantine verso giugno...mi sono cresciute 3 angurie ma devono ancora svilluparsi... ( io sono al terzo piano), poi mio marito ha piantato i limoni ma per avere limoni buoni da mangiare dovrai innescarli :-s

mandarini e agrumi in generale crescono bene...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Puoi mettere le piantine di limoni. Ci sono quelle stanno bene anche in vaso. L'ho letto da qualche parte ,infatti le metterò anche io. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti piantare dei semi di mela.. io lo fatto e mi sono usciti dei piccoli alberelli ke ogni tanto fanno delle piccole mele.... l'unica cosa è ke pre ottenere questa pianta dovrai aspettare diversi anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.