Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

è appena capitato che una delle 4 lampadine del mio lampadario,quella fulminata,ha magicamente deciso di -----

andare di nuovo...boh ha fatto un rumore strano...tipo scoppiettino....e luce fu!!!!

colpa di qualche contatto?non è che mi esplode tutto entro 30 minuti....

ah ah infine la pigrizia paga....se l'avessi cambiata lo scorso anno quando si è fulminata...in realtà avrei sprecato una lampadina, no?

bacioloco

Aggiornamento:

VASCOROX non esageriamo...

"alzati lampadina!"

dai che io mi esalto con poco! :P

Aggiornamento 2:

VINCE----se avessi i maroni me li sarei già consumati per bene

Aggiornamento 3:

per la cronaca...io non metto le mani sul lampadario....non ho mosso niente....

finchè non ne va manco una resisto

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti prego vieni qui.... ke 3 di 6 lampadine in taverna mi si sono fulminate da circa 5-6 mesi e sono ancora lì... sei il Gesù delle tenologie moderne.... fai un miracolo anche per me!!!!!

• 1 decennio fa

Vuol dire che non era fulminata sennò non si sarebbe riaccesa...Probabilmente non è avvitata bene...ma un po fa contatto e si è riaccesa....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ahahahah..grazie mi hai fatto fare una risatina! ;-) cmq si sa mai sia un segno premonitore...guardati allle spalle...buh! ciao, buona serata

• 1 decennio fa

non ti preoccupare non prenderai fuoco è successo che il filamento spezzato della lampadina si è riattaccato (può accadere per un movimento del lampadario) ed essendo più corto si è subito rifulminato non appena è stato attraversato dalla corrente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la lampada ha un filamento quando si spezza la lampada non funziona più, ma se muovendola per un qualsiasi motivo i due tronconi di filamento si toccano e l'interruttore era chiuso la lampada riprende a funzionare come per magia ma non è magia.

ciao e buon divertimento

Fonte/i: tanti anni di esperienza in campo elettrico
  • 1 decennio fa

Con molta probabilità il filamento della lampadina , non si era rotto , ma solo indebolito , forse ti è bastato muoverlo un pò e si è rimesso a posto , facendo funzionare la lampadina .

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Giàà.. Magari scoppia tutto davvero.. Fai così: fra mezzoretta fai un altra domanda in musica e intrattenimento-altro. Io terrò d'occhio la categoria: se entro mezz'ora non vedo nessuna tua domanda avverto la famiglie e inizio a fare i preparativi per il tuo funerale ok?

ihih

Ciauz!!!

• 1 decennio fa

No...non dovresti saltare in aria con la tua casa...ahah....quando una lampadina non va generalmente è o perchè c'è qualche contatto malfunzionante nel lampadario o perchè il piccolo filo che c'è all'interno della lampadina, che viene reso incandescente dal passaggio di corrente e per questo emana luce,e rotto....dunque magari è ritornato per caso (qualche spostamento del lampadario) a toccare l'altra estremità e dunque a far passare la corrente...tienine comunque una di scorta che se è così non so quanto durerà....

• 1 decennio fa

...seee...il miracolo??!!? Guarda che sono i contatti ossidati oppure il portalampade che va cambiato...

Ne ho visti di lampadari "miracolati" come il tuo...ma la luce sì-no lo decido io con l'interrutore...non che il lampadario prende sue iniziative...

Uno l'ho recentemente ristrutturato...ho cambiato tutti i fili e tutti i portalampade...ora è come nuovo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.