Kikkasr ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

In base a cosa si sceglie una piastra per capelli?

E' stato trattato molte volte come argomento,ma ora che devo comprare pure io una piastra mi è venuto un dubbio.

In base a che cosa scelgo una piastra?

Devo scegliere quella che arriva al maggior grado di temperatura(es. ce ne sono che arrivano a 180° e altre che arrivano ai 200°)

Oppure conta la potenza(anche in questo caso esistono svariate potenze...devo scegliere quella a potenza maggiore o quella a potenza minore?)

In definitiva,secondo voi qual'è la piastra migliore in circolazione?grazie!

Aggiornamento:

http://shoponline.euronics.it/prod/elettrodomestic...

guardate questa allora...non dovrebbe essere meglio della imetec?Visto che questa arriva a 170 w di potenza!Io ho provato la imetec da una amica e ho avuto un buon risultato,vorrei però sapere se c'è di meglio,visto che la imetec ha 50 w di potenza,e non so se la potenza conti o meno in una piastra!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la my oiastra è 1 remington è sn 1 dll migliori ...cmq qualsiasi piastra tu prenda è meglio se è in ceramika cosi t rovinerà d meno i kapelli ....ciao

• 1 decennio fa

sia 180 che 200 vanno bene se no i capelli davvero te li cuoci. cmq secondo me prova quelle con le piastre nere in ceramiche sono ottime e i capelli si rovinano di meno.

se sono ionizzanti lasciano anche il capello morbido

cerca quei negozi che vendono prodetti professionali tipo per perrucchiere,ne trovi davvero molti in giro.li' trovi delle ottime marche e sicuro ti troverai bene piuttosto che le marche commerciali che vendono in tutti i centri commerciali.

• 1 decennio fa

Non so di preciso quali siano le caratteristiche che rendono una piastra eccezionale...

Ti posso dire che poco più di un mese fa ho comprato il kit Rowenta Style8 Elite http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store... a 39.90 euro da Euronics, e ti spiego perché ho scelto questo prodotto.

1. rowenta da che mondo è mondo è una garanzia: fino ad oggi non ho mai avuto problemi con i suoi prodotti

2. mi serviva in realtà l'arricciacapelli, e ho deciso che questo kit era decisamente conveniente e che una piastra avrebbe potuto farmi comodo.

3. le piastre (sono comprese quella lisciante e quella per friséè) sono in ceramica, e parrucchieri vari mi hanno detto che farebbero meno male ai capelli; inoltre sono piuttosto larghe, come consigliabile per capelli medio-lunghi e spessi, come i miei; fra l'altro dopo averle provate ti posso dire che funzionano piuttosto velocemente e i capelli non patiscono

4. ci sono nen 4 tipi di ferri arricciacapelli: ti posso dire che quello per ricci "all'inglese" dà le sue soddisfazioni (gli altri ferri non li ho ancora provati).

Non che sia un'esperta di trattamenti per capelli, ma ho pensato che la mia recente esperienza potesse esserti utile...

Chau! ☺

Fonte/i: dal sito ufficiale rowenta: http://www.rowenta.it/rowenta/frame.aspx?page=http...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per me la piastra migliore in circolazione è la marca imetec-Bellissima la uso anche io e quindi ti informo che otterrai dei capelli bellissimi. Infatti è professionale e a ceramica. Se non desideri comprare quella marca puoi sempre andare ad un negozio specializzato che di sicuro saprà consigliarti. Mi raccomando di non usare la lacca pantene perché te li secca. Invece non usare neanche troppo la piastra senno te li sfibri e dovrai tagliarteli ogni 2 settimane. Poi se vuoi vai dal tuo parrucchiere di fiducia e fatti dare dei prodotti che non fanno seccare i capelli e te li nutrono. Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me è imetec bellissima..la ho ed è molto soddisfacente come risultato...

Comunque dovresti guardare la potenza...da quella dipende anche la qualità, o meglio dire la sua capacità di portarsi a un livello di calore maggiore..

Ciau

• allora una piastra buona dev essere ottima in potenza e resistenza...e dev'essere in ceramica...sono veramente ottime...io uso bellissima di imetec con cristalli di tormalina per proteggere il capello...non e'male...ma ho visto di meglio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.