Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Secondo voi mia zia è esagerata?

Mia zia ha una figlia di 15 mesi.

Dico subito che io i bambini non li posso vedere, e nn sò cosa ci vede certa gente in loro.

Da quando è arrivata sua figlia x mia zia esiste solo lei!Nn esiste + neanche suo marito (che è il mio zio paterno)!

Allora,mia cugina ha una carrozzina di 600 euro, ha in tutto 3 culle, e un guardaroba immenso! Non sò quanti vestitini ha,e, ogni volta che vado con mia zia stà almeno un'ora e mezza alla chicco!

Inoltre le prepara le pappe ogni giorno(ha un libro con le ricette).

Poi quando siamo andati al mare, mia zia aveva 18 costumini x la bimba! E le ha comprato 2 accappatoi quasi uguali!

Cioè vi rendete conto di quanto è viziata?

D'accordo sn anche un pò gelosa io, ma nn credete ke questo sia troppo?

Magari poteva viziare di - la figlia e donare un pò di soldi a qualche canile (amo molto più i cani dei bambini) o anche ai bambini africani che ne hanno davvero bisogno...

Aggiornamento:

soprattutto all'inizio ero gelosissima di mio zio + che altro. ora mi stà passando.

Cmq prima avevo detto i bambini dell'africa xchè penso che vadano aiutati anche loro.

Anche se ho detto che preferisco i cani ai bambini, il fatto è che sn stata sincera.

Cmq questa è la prima figlia. Se sarà figlia unica, credo che diventerà una specie di paris hilton...

Ma non ho il coraggio di parlarne a mia zia, si arrabbierebbe!

Aggiornamento 2:

Sò che col fatto dei cani sarò esagerata, ma sn la mia passione, che posso farci?

Aggiornamento 3:

Ma, come faccio a temerli? Cmq non sarò l'unica in questo mondo che non li ama

X me la cosa + bella del mondo sn gli animali...

Aggiornamento 4:

Ah! ho dimenticato di dirvi della piscinetta! Anche lei ne ha una! poi ha già la ciambellina! però non ci và mai! una volta ho provato a entrarci, ma sn venuti in 4 a tirarmi fuori! XD

Ora non sò cos'altro ci sia nella casa dei miei ziì, poichè abitano all'estero.

Cmq non ho esagerato! Dico davvero!

Cmq ho 14 anni

Aggiornamento 5:

Veramente i miei ziì sn quasi lastrico!

La notte infatti non dormono quasi, perchè devono giocare con lei.

Inoltre mia zia che ha la shopping mania, non compra quasi più niente x sè!

Ma quello che mi preoccupa di più è mio zio, lavora tutto il giorno x poi spendere tutto a carrozzine e giochini...

Aggiornamento 6:

certo che nn sn mamma, ho 14 anni, no?!!

Cmq nn ditemi di nn paragonarli...

Aggiornamento 7:

Già, purtroppo non posso fare niente x salvarli (i miei ziì). X donare i vestitinio ci stavo pensando, ma nn sò se mia zia sarà d'accordo, forse se li vorrà conservare x tenerseli come ricordi. Spero di no!

Aggiornamento 8:

E sarei io quella orrenda, sèèè!

Come farò a paragonare i cani ai bambini? Bò! sò sl che sn 1000 volte meglio! Ah!

Ho provato a stare con mia cugina e non sai la noia! Quando ero a casa delle mie cugine con la bimba ho preferito di molto giocare con i loro gatti!

W GLI ANIMALI!!!!

35 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Alla tua età capita spesso di non amare molto i bambini e di vederli come esserini noiosi e appiccicosi ma credo di poter affermare che in futuro cambierai idea.

Per quel che riguarda tua zia credo faccia così xchè questa figlia l'ha molto desiderata e non vuole farle mancare nulla sin d'ora... peccato che non è con le cose materiali che costruirà la sua felicità ma con l'affetto e l'amore che le saprà dare.

Non sei tu a dover riportare sul pianeta Terra i tuoi zii ma qualcuno + grande, che ha già figli e che quindi potrà magari dargli qualche dritta su come crescerli.

Comunque non essere gelosa, la tua famiglia continuerà a volerti bene e amarti proprio come ha fatto fin'ora anche se ora c'è la tua cuginetta.

• Anonimo
    1 decennio fa

tua zia sarà anche un po esagerata ma tu perchè dici di non poter vedere i bambini e poi invece ti preoccupi per quelli africani? Non ti pare di essere in contraddizione?

E poi: che ti hanno fatto i bambini di male?

Non lo sei stata anche tu forse?

Suvvia... sii seria invece che gelosa!

• 1 decennio fa

hai 14 anni?non credo tu sia molto matura per valutare certe cose.... e poi sei una bambina pure tu eh, mica sei un'adulta...

e se tua zia vuole viziarla lasciala fare, ke ti importa a te?

comunque tu hai qualche problema...direi che sei senza cuore...

• Anonimo
    1 decennio fa

o santo dio...altro k viziata..ora k arriva a 10 15 anni cm sarà???madooo io la gente cosi nn la sopporto con tutto il rispetto k e tua zia...xo dai ce e una neonata nn capisce mezza parola e gia gli compri un negozio intero???nooooo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh , tanto se la tua cuginetta ha tutti quei vestitini ,che le passeranno prestissimo di misura e poi li potrai dare a chi ne ha veramnete bisogno .

Tua zia fa molto male a viziarla cosi, ma se ne accorgerà fra qualche anno e allora sarà troppo tardi .

ciao

• 1 decennio fa

Spero che con tempo la cosi cambi altrimenti la bambina sarà super viziata e i tuoi zii sul lastrico!! Comunque è normale esagerare con la prima figlia poi le cose migliorano, generalmente!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mio cuginetto di 2anni aveva 2scatole piene di gioki e mia zia(sua nonna)gli ha comprato una piscinetta e altre cose,non ti dico l'altra nonna (quello è il suo unico nipote).capisco ke vanno cambiati speso ma non da avere un armadio pieno,e 10000costumini al mare puo anke stare in pannolinoo nuda tanto non scandalizza nessuno!!!e x gli accapatoi ne basta 1 dopo ci sono gli asciugamani....posso capire solo ke ha tanti body xk d'estae x stare incasa serve quello e non il vestitino x andare a 1matrimonio a una comunione...

il ricettario va bene xk loro mangiano pappe diverse dalle nostre e bisogna abituarli al sapore pian pianino

• 1 decennio fa

Un po esagera (per me) ma chi sa quante altre mamme lo fanno....dopo sono suoi soldi e sua figlia....quindi....che cosa fa di male vizia sua bambina ma alla fine....conosco delle persone cosi ma che ci vuoi fare....chi troppo e chi poco. ciao ciao

Non ti preoccupare per quello che dicono gli altri sul fatto che non puoi vedere i bambini....sai io fino al età di 26 anni non le sopportavo per niente....adesso ho due bambine, sono cambiata....però non mi piacciano tutti i bambini.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke sei gelosa..??!!!! cmq si penso ke sia un po esagerata !!!!! ciao

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Si mi sembra molto esagerata.. La bambina diventa troppo, troppo viziata..

Ciauz!!

• 1 decennio fa

si tua zia è esagerata .. povera bimba o diventa viziata o diventa sclerata!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.