stef
Lv 5
stef ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

¿ usate l'acqua del rubinetto nella macchina per l'espresso o quella del rubinetto?

Aggiornamento:

ma il calcare nn rovina la macchina per caffe espresso

come si chiama in italiano??

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho da diverso tempo la macchina del caffè espresso della lavazza (quella che funziona con le cialde),mi hanno detto che potevo benissimo usare l' acqua del rubinetto (poiché ha il filtro). Ma io per sicurezza uso l' acqua naturale in bottiglia.

• 1 decennio fa

Quella "normale" del rubinetto andrà benissimo, ad un patto tassativo : che non sia acqua dura, ovvero molto calcarea !!! Il calcare, infatti, alias carbonato di calcio, è molto dannoso ed è sconsigliato l'uso di acque calcaree non solo per le macchine da espresso, ma per molte altre apparecchiature (lavatrici in primis, vedi i vari proddotti cosiddetti "addolcenti") !!!!

• Anonimo
    6 anni fa

Anch'io come molti sono amante del caffè a sistema nespresso. Un'ottima macchinetta pratica, bella ed economica a sistema nespresso è quella della krups. Se vai su Amazon ci sono anche delle promozioni con delle capsule in omaggio. Ecco il link http://bit.ly/1z8o8Sn

• 1 decennio fa

uso l' acqua del rubinetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io uso la moka, e ci metto l'acqua di rubinetto solo quando è finita la naturale in bottiglia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se è una macchina espresso da bar c'è un depuratore se è una macchina espresso da casa uso l'acqua minerale e pulisco spesso i filtri

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

quella del rubinetto,io ho sempre usato quella

• 1 decennio fa

tra le due preferisco decisamente quella del rubinetto

• 1 decennio fa

Nessuna io lo adoro secco con un' oliva.

• 1 decennio fa

Nessuna delle due, io faccio l'espresso senz'acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.