carla n ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

chi sa come si scalda la prima volta un barbecue a pietra lavica?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ci sono vari tipi di barbecue che utilizzano la pietra lavica; possono essere a gas, a carbone o a resistenza elettrica. Io possiedo quest'ultimo e non ho utilizzato particolari accorgimenti la prima volta che l'ho acceso, a parte fargli fare un giro di riscaldamento senza cuocere niente, per poi passarci un panno bagnato con acqua, da freddo, per asportare eventuali residui prima di utilizzarlo con il cibo. La pietra comincia ad annerirsi da subito (è normale) e, mano a mano che viene utilizzata, il tempo di pre-riscaldamento dura sempre di meno, così cuocerai prima e più in fretta.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    va scaldata molto lentamente , altrimenti si rompe !!!

    ciao

  • 1 decennio fa

    Io l'ho scaldato a gas la prima volta e le volte successive, assicurati solo che il calore sia distribuito per farlo puoi usare gli spargifiamma che trovi in tutti i negozi un po' forniti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.