scheggia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

esercizi gambe?

voglio aggiungere alla mia dieta e alla mia attività fisica degli esercizi da fare a casa per snellire le gambe.

che esercizi?

Aggiornamento:

ehm in palestra ok, ma A CASA COSA POSSO FARE?

nn posso correre nè fare salti ne appesantire troppo una gamba xchè ho un muscolo momentaneamente fuori uso...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per snellire le gambe sono utilissime due attività. La prima ha come obiettivo l’ossidazione dei grassi, utile moltissime ragazze, indipendentemente dal tono muscolare. La seconda riguarda unicamente le ragazze che presentano un’ipotonia muscolare. E’ il caso di moltissime ragazze magre con cosce grosse e molli. Generalmente, chi ha alle spalle anni di soprappeso possiede un buon tono muscolare negli arti inferiori; infatti, il peso in eccesso ha creato, nel lungo periodo, le condizioni endocellulari di fame proteica (stimolazione, adattamento). E' come immaginare una persona in normopeso che tutta la giornata si muove con indumenti appesantiti. La maggioranza di ragazze, con un passato in normopeso o sottopeso e che non hanno praticato attività motorie, spesso presentano una massa quasi esclusivamente lipidica sugli arti inferiori. E' opportuno ricordare che un buon tono muscolare rappresenta uno spessore di massa magra veramente esiguo; uno/due/tre centimetri di circonferenza. Un magazzino d’energia costituito dal grasso, può far dimenticare le unità di centimetri e passare alle decine. Inoltre, un buon tono muscolare rappresenta massa metabolicamente attiva, deve essere nutrita. Si traduce in un maggiore consumo calorico a riposo.

    PER RIDURRE LA MASSA GRASSA

    Consiglio sempre la corsa lenta o camminata in leggera salita. Frequenza cardiaca (220 – età x 65/75%). Numero allenamenti, secondo la tua disponibilità e durata da 30 a 60 minuti. In esterno, oppure in interno con un pedometro di buona qualità. Vita dinamica, uso abituale della bicicletta e lunghe passeggiate. Devi spostarti a piedi più frequentemente possibile e con calzature idonee. Gli usi statunitensi delle ragazze d'oltreoceano prevedono, sempre più frequentemente, le doppie calzature. Non è raro osservare donne americane raggiungere il proprio ufficio, camminando speditamente per le strade, con scarpe da corsa (doppio plantare) e, raggiunta la sede di lavoro, cambiarle con modello a tacco alto, anche altissimo. E' un ottima abitudine quotidiana. Evita tassativamente lo step, la corsa veloce e tutte le attività brevi ed intense.

    PER MIGLIORARE IL TONO MUSCOLARE:

    Esercizi come la leg press, leg estensior, leg curl seduta, sono tutti indicati. Sconsiglio: affondi, squat, stacco da terra e movimenti con carico assiale sulla colonna vertebrale.

    IMPORTANTISSIMO: non eseguire più di cinque ripetizioni per serie. Un numero alto di ripetizioni favorisce l’increzione dell’acido lattico, oltre i limiti di tolleranza fisiologica. L’acido lattico è il precursore della cellulite, soprattutto sugli arti inferiori.

    Buoni allenamenti,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    squat, stacchi e affondi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.