Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

DOMANDA SUPER EXTRA MEGA URGENTISSIMA:sulle navi MSC...??

DOMANDA SUPER EXTRA MEGA URGENTISSIMA:sulle navi MSC...??

DICEVO.......sulle navi msc crociere ci sono bagnoschiuma e shampoo in particolar modo.VADO SULLA NAVE MSC OPERA.

visto ke vi pongo la domanda spendo i 5 pnt bene...avete anke cons e dritte o/e altro sulle crociere MSC e la nave OPERA X esempio serate di gala,acqua,escursioni,mance...... sbizzarritevi.MI ASPETTO RISPOSTE COMPLETE E COMPETENTI,non deludetemi.GRAZIE,anzi GRAZISSIME.

Aggiornamento:

se volete potete mandarmi anke dei cons sulle crociere in generale x es ki è stato con la costa

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora io personalmente ho viaggiato su Costa e Msc crociera..Bè allora vi sono delle differenze fra Costa e MSC che non sono poi cosi rilevanti..Primo punto è la cucina:la cucina MSC è migliore rispetto a quella Costa con una preparazione delle pietanze più semplice ma molto più gustose soprattutto i dolci.Il secondo punto sono le navi:fino ad ora (fra qualche anno saranno invece uguali)La MSC offre sugli itinerari di 7 giorni navi medio-grandi che sono vivibili con uno stile italiano ma con cabine mediamente più piccole...La costa invece sempre sugli stessi itinerari offre navi enormi che nei periodi di alta e media stagione diventano invivibili con code lunghe per usufruire di qualsiasi servizio con cabine però più grandi.Terzo punto le mance: Costa Crociere se non vi è una tua disdetta di addebita nella carta magnetica 7 euro al giorno a persona mentre MSC lascia piena libertà ai suoi clienti.4 punto:le escursioni sono mediamente più care con la Costa rispetto alla MSC.L'ultimo punto:fotografi di bordo che sono assillanti nelle Crociere Costa mentre nella MSC non si presentano neanche al ristorante o alle escursioni a meno che tu non lo richieda.Comunque a parte questi punti si equivalgono le due compagnie.

PS:Ultimissimo punto sono le suite:Mentre su Costa vi è un servizio più attento per quanto i clienti occupanti queste tipologie di cabine MSC non prevede alcun privilegio.

Cmq questo è il sito:

http://www.crocere.com/crociere/msc/Opera.php

Ciao!

• 1 decennio fa

io ho fatto 3 crociere, di cui una sulla costa tropicale e le altre 2 con la msc, sinfonia e orcestra....inizio col dire che sulla costa il personale ci tiene di più al benessere dei suoi clienti, però la mia crociera con questa compagnia risale a 4 anni fa, e mi hanno detto che adesso la gestione delle navi costa è cambiata, e quindi magari non è più la stessa cosa...inoltre la nave su cui sono stata era piccola, e forse proprio per questo era bello essere in un ambiente più familiare e essendoci meno persone, si stava meglio...comunque anche sulle 2 navi msc sono stata benissimo, ma non mancano le critiche....a causa della clientela numerosa le piscine sono sempre affollatissime (ma non è poi così grave)...non è vero quello che qualcuno ha scritto riferendosi alle mance...anche sulla msc ti scalano 6 euro al giorno (non solo su costa), però poi se tu non sei d'accordo nessuno ti obbliga a pagare quella cifra....è tutto molto personale...per quanto riguarda l'acqua c'è la possibilità di acquistare dei pacchetti (anche per il caffè e per il vino) con i quali risparmi sulle bibite....le escursioni consiglio di farle per conto tuo, magari affittando una macchina e girando per la città prevista, perchè con quelle organizzate vedi pochissimo e spendi soldi inutili. per la serata di gala è previsto un abbigliamento elegante, ma nessuno ti dirà niente se non sarai al massimo dell'eleganza...purtroppo non so dirti niente di preciso sulla msc opera, perchè non ci sono stata, però sicuramente troverai bagnoschiuma e shampoo (ti consiglio comunque di portarti tutto ugualmente!)....io mi sono divertita tantissimo, però considera che ho 16 anni, e quindi tra gli amici conosciuti la e l'animazione me la sono spassata....i miei genitori hanno avuto qualcosa da ridire, ma alla fine è normale....riguardo al cibo, ricordo che sulla costa i pasti erano più abbondanti, ma anche sulla msc si mangia bene (salvo casi in cui alcune cose sono impossibili da mangiare!)...la msc è sicuramente più economica della costa, però io sono convinta che se si paga di più un motivo c'è.....infatti l'anno prossimo con lam ia famiglia vorremmo andare con la costa, anche perchè sarà l'ultimo anno in cui io non pagherò....ah....i fotografi ci sono e anche sulla msc ti seguono e te li ritrovi soprattutto al ristorante nelle serate di gala (ce di solito sono 2).....se ti serve qualche altra informazione, puoi scrivermi sul mio indirizzo e-mail...divertiti...ciao ciao

• 1 decennio fa

allora, sull'OPERA trovi già tutto..sia bagnuschiuma che shampoo..io però ti consiglio di portartelo tu l oshampoo...perchè sarà catrame quello che ti danno loro ( hehehe ) soprattutto se hai i capelli delicati....detto questo, per le mance,dato il contesto..io ti consiglio di darle magari nelle situazioni come cene, oppure se ti servono sul ponte... nei locali.... e anche i facchini sono ben contenti..hehe.. certo poi sta a te...ma diciamo che sull'opera io non ho mai dato tantissime mance ( solo al ristorante )...e sono stato bene ugualmente.. per le esxcursioni, ti dico che sono molto organizzati, e ti consiglio di farle tutte.. dipende anche da dove vai, ma in linea di massima i posti sono molto suggestivi.. per le serate di gala...ecco...li se decidi di andare.... devi tirarti alla grandissima se non vuoi sentirti un pesce fuora d'acqua...gioca molto sulla scenografia e poco sul valore reale....per farti capire ....addobbati con un albero di natale anche con fondi di bottiglia...perchè se non sei agghindata a dovere..ti guardano male..hehehe....cmq gli spettacoli musicali di solito sono molto curati e belli....e quindi ti ocnsiglio vivamente di andarci... ti consiglio di non cenare MAI e poi MAI in stanza... io l'ho fatto e la cameriera mi ha quasi fulminato con lo sguardo...però magari le stavo solo sulle palle...hehe... un altra cosa è all'imbarco..non so perchè ma sull'opera ci si perde facilmente.....hehe.. Per carità non fare MAI il percorso jogging..perchè ci si scontra continuamente...chissa perchè tutta la gente si decide a fare jogging in crociera....mah... c'è anche un internet cafe..ma mi sembra che ci sono solo una 20 ina di computer...percui se ne vuoi usufruire....devi prenotarti in tempo...molto in tempo... il centro termale è meraviglioso..e le signorine sono veramente molto molt ogentili...quindi provalo..magari verso le 17-18 prima di cenare...è il massimo... per le emozioni forti, hehe, ti consiglio il simulatore di realtà virtuale,.però se soffri un po di claustrofobia...mmm...lascia stare. U nultima cosa ..se sei sfigata al gioco come me...stai lontana dal casinò..ci ho perso piu di 300€.. :-( ...hehe.....Buona crociera!!

Scusa ho dato per scontato che sei una donna....magari sei un uomo, in questo caso..lascia eprdere gli orecchini brillantosi...hehehe.... un altra cosa.... io sono quasi sempre andato in pizzeria piu che al ristorante.... la cucina è buona per carità..ma l'ambiente è veramente pesante...la pizzeria invece è molto piu soft..e ci si diverte anche di piu....se alristorante t isquilla per caso il cellulare...o non lo so... ti viene da sbadigliare...t iviene quasi voglia di aprire un oblo e buttarti in mare ...heheh...

• 1 decennio fa

Ciao io ho fatto varie crociere con Costa:

Grecia, Norvegia, e poi l'Egitto con Rallo.

Se vai in una nave vera e propria ti consiglio di portarti un po' tutto come abbigliamento, dal costume al maglione, perchè in nave la sera sul ponte fa vento.

Ti consiglio un abito elegante per la serata di gala e in generale la sera per gli spettacoli (cabaret, musica, teatro etc...). Inoltre si possono praticare sport (tennis,jogging,palestra) percui anche lì ci vuole l'abbigliamento giusto. non ti consiglio di dare le mance previste, noi l'abbiamo fatto solo la prima volta, poi abiamo dato meno soldi perchè sono soldi buttati. Le escursioni ti consiglio di farle tutte, costano però è il modo per sfruttare il viaggio. Inoltre scendere a terra da soli non serve perchè i porti sono distanti dai centri rischi di perderti e spendere molti soldi!

Evita anche di comprarti tutte quelle foto che fanno a bordo che ti spennano. Prendi solo quellache fanno quando entri.

Buon divertimento!!!

PS prenditi qualche pastiglia per il mal di mare se vai in oceano.

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono andato sulla costa mi dispiace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.