promotion image of download ymail app
Promoted
carbonella82 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho un box di cemento di circa 6 m quadrati, come posso renderlo più confortevole per il mio cane?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il cane vive fuori è necessario fornirgli una cuccia che possa ripararlo dal freddo, ma anche dal caldo, dovrà quindi essere ben coinbentata. Se avete praticità col fai da te non sarà difficile costruirla e probabilmente otterrete una cuccia migliore di quelle che si trovano solitamente in commercio.

E' bene che le dimensioni siano adatte perchè più è grande più è difficile da scaldare e da mantenere calda, ma deve comunque fare stare il cane comodo. Deve essere alzata da terra circa 5 cm per isolarla dall'umidità del terreno; le pareti (compresi tetto e pavimento) dovranno essere fatte da due strati di legno con in mezzo polisterolo o altro materiale isolante; il tetto, spiovente, deve sporgere 15-20 cm oltre l'entrata della cuccia, in modo da impedire alla pioggia di entrare nella cuccia; l'apertura non deve essere troppo grande ed è meglio porla nel fianco lungo della cuccia, in un lato così che il cane possa essere più riparato: eventualmente è possibile coprire l'apertura con un panno pesante fissato solo in alto che permetta al cane di entrare e uscire senza problemi ma che comunque da un buon riparo dall'aria esterna

Infine la collocazione: in un angolo asciutto, lontano dalle correnti e riparato dal vento in inverno e dal sole in estate.

La cuccia così costruita e così posizionata sarà molto calda in inverno e incredibilmente fresca in estate!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

povero cane! Fallo vivere dentro casa!

• Anonimo
    1 decennio fa

hai preso un cane per tenerlo in un box di cemento....????

poverino, ma smettete prendere animali se non li amate

• 1 decennio fa

non credo sia il luogo ideale x tenerci un cane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova così: ci metti di fronte il cane in modo che possa vedere bene il box. chiedi a qualcuno (lo farei io ma temo che tu stia in un'altro pianeta) di murarti dentro. ecco fatto: ogniuno al suo posto!

• 1 decennio fa

non so di che regione tu sia, ma ci sono delle leggi regionali riguardanti le misure del box per uno o più cani; in generale la misura minima è di 8 m quadrati per un cane (+4 m quadrati per ogni altro cane in +). Quindi ti consiglio di cambiargli sistemazione. per informazioni ti lascio il link di questo sito:

http://www.aidaea.org/index.php?categoria=informaz... (trovi le misure del box nell'articolo 28: a roma il minimo è 9 mq!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.