Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

che vernice usare per verniciare bici??10 punti a chi mi auta!grazie..?

ciao a tutti voglio verniciare la mia bmx ma non so che vernice usare..voglio che sia una vernice che non si leverà mai..mi potete dire il nome della vernice e forse anche qualche sito dove la posso acquistare?grazie a tutti ciao..

7 risposte

Classificazione
  • Gollum
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tipo di vernice e' lo "smalto" .

E' adatto alle bici,resiste alle temperature e all'acqua.

• Anonimo
    1 decennio fa

La vernice + resistente è la due componenti poliuretanica , ma necessita di compressore e pistola , magari anche di un ambiente adatto.

Puoi rimendiare al problema usando vernici in bomboletta (smalti acrilici che trovi in qualsiasi centro bricolage )ma coprendo il tutto con un buon trasparente sempre in bomboletta dello stesso tipo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaà compaesano...

prima dvi togliere il vecchio colore della bici con la carta vetrata;una volta fatto questo dovrai passare un'impregnante e lasciare asciugare..dopodichè passi la vernice spray (bomboletta) lasci asciugare e ripassi l'impregnante ....ecco qua! =D

• 1 decennio fa

allora il procedimento è questo. x far si ke la vernice (ti consiglio quella in bomboletta) nn si levi mai devi prima sgrattare tutto il telaio con della carta vetrata,magari la + ruvida ke cè.1 volta finita l'operazione togli la polvere con 1 straccio x evitere ke la vernice possa essere sfumata e poi puoi iniziare a verniciare,ma tieni la bomboletta a circa 20 cm dalla bmx.fai asciugare e dai 1 seconda passata.

spero di esserti stato di buon aiuto (io faccio cosi)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao nuoresino!ti consiglio una vernice a bomboletta spray,sono facili da trovare,impermeabili,e disponibili in tanti colori very cool....io per la mia ho comprato una bomboletta arancio e una gialla,e sono venute delle sfumature splendide...(nonostante io non fossi minimamente in grado di usarle)...dimmi come viene poi!ciao ciao...

• 1 decennio fa

e come una macchina devi andare dal meccanico io l'ho fatto e mi e venuta bene nn lo fai mai cn le vernici di ferramente o cs del genere la finisci!tt

• Anonimo
    1 decennio fa

io per dipingere la mia ho usato una alchidica!

si trova in tutti colorifici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.