Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Mp3 su stereo?

é possibile collegare il lettore mp3 ad uno stereo ed ascoltare la musica?

3 risposte

Classificazione
  • Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao

    Si, è possibile collegare il lettore mp3 ad uno stereo, a patto che lo stereo abbia un ingresso audio disponibile, in caso contrario potresti provare ad utilizzare una di quelle cassettine che funzionano da adattatori, nel caso in cui avessi il mangiacassette sullo stereo.

    Nel primo caso ti servirà un cavo Jack stereo 3,5mm stereo a 2 RCA maschio, dal costo tra i 2 ed i 5 euro, mentre nel secondo caso di una cassettina-adattatore dal costo tra gli 8 ed i 15 euro, in vendita entrambi presso tutti i negozio di elettronica o elettrodomestici.

    Nel primo caso dovrai collegare gli RCA all'ingresso audio dello stereo (ESCLUSO, eventualmente quello PHONO), ed infine collegare lo Jack all'uscita cuffie del lettore mp3, nel secondo caso inserisci la cassetta nel mangiacassette ed infine collega il Jack al lettore.

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sì, è abbastanza semplice... dovresti innanzitutto controllare che lo stereo abbia l'entrata per il jack (non quella della cuffia). Poi dovresti comprare un cavo mini-jack, li trovi un po' dappertutto, anche nei centri commerciali, esponendo al commesso l'uso che ne devi fare (ci sono diversi tipi di quel cavo). Poi collega il lettore mp3 allo stereo tramite il cavo appena acquistato, e il gioco è fatto... cambia modalità di ascolto (cd, radio...) fino a sentire la tua musica... ;-)

  • 1 decennio fa

    Perchè no? Basta che l'apparecchio abbia una entrata stereo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.