pulce
Lv 5
pulce ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 1 decennio fa

chi è della Liguria?

dovrei forse andare all acquario di genova, chi sa di dirmi come funziona? e secondo voi partendo dalla toscana quanto c impiego di tempo x arrivare?

5 risposte

Classificazione
  • Fairy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Io sono di Genova!

Allora, dipende da dove parti, ma penso che più di 3 ore in auto non dovresti farle...ti consiglio di uscire a Genova-Nervi (che dalla Toscana è la prima uscita sulla strada x Genova-Centro), vai sempre dritta verso il centro su corso Europa, poi corso Gastaldi (sono strade a più corsie veloci) poi da lì a arrivi in piazza Brignole 8dove c'è la stazione sulla tua destra) tu invece giri a sinistra x infilarti in Viale Brigate Bisagno, che percorri x circa metà, arrivata all'altezza della Questura poco dopo, c'è una strada sulla destra che va in salita, prendi quella che è Corso Aurelio Saffi, vai sempre dritta, ti trovi a Caricamento (zona Porto Antico- Cineplex) e da lì sei all'Acquario.

beh, poi basta che segui le indicazioni sulla strada...

Se no, puoi uscire a genova Ovest, fare il lungo mare svoltando a sinistra, e seguendo le indicazioni arrivavi all'Acquario (però qui sei più vicina anche alla zona del porto, perciò è leggermente più incasinato rigirarsi x chi non è del posto, è facile sbagliare strada e magari trovarti al terminal dei traghetti!).

Poi all'Acquario...come funziona??...niente, a me piace moltissimo, anche se sono anni che non ci vado, prendi il biglietto, entri e puoi starci quanto vuoi dove vuoi fino a quando non chiudono, passeggi tra le vasche, fai foto senza flash x non disturbarli, e poi a fine percorso (che è libero, ti giri come e dove vuoi) finisci dentro la Nave Italia, che è parte dell'Acquario e lì ci sono dei pesci (come le razze) che si possono tocare.

Spero di averti dato un po' di info utili!

Ciao e salutami la bella Toscana!

• 1 decennio fa

Ci impieghi circa due ore. L'acquario funziona molto semplicemente: paghi il biglietto e entri. Vale la pena. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

dalla toscana dove?da pisa un'ora, puoi uscire a genova ovest dopodichè prendi la sopraelevata ed esci in piazza cavour comunque è segnalato molto bene è molto semplice da raggiungere, poi parcheggi entri nel porto antico fai il biglietto e visiti l'aquario ne vale la pena, nella zona di fronte all'acquario vi sono molti ristorantini economici dove potrai apprezzare la vera cucina marinara (e non) ligure, naturalmente una vera chicca, una passeggiata per i vicoli o meglio i "caruggi" per smaltire in uno scenario unico al mondo, un'esperienza davvero indimenticabile che ti farà tornare in liguria che offre mille suggestioni ovunque tu vada...ti aspettiamo e togli quel forse della domanda....vieni in liguria resterai affascinata appena passerai il confine con la toscana....

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono Ligure ai confini con la Toscana

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono ligure dipende 1 ora e mezza o due ore,fai conto che io per fare Genova-Pisa

ci metto due ore. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.