Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

Cerchiamo di ricordarci ... cartoni animati, pubblicitá o gelati che si mangiavano 20 anni fa...ci state?

Erano i tempi di Ataru e Lamu, di Cocinella, Gigi la trottola, delle sorpresine del mulino bianco, dei diari Best Company, delle minigonne rimboccate "Uniform", del boom degli zaini Invicta, dai! Vi ricordate?

Aggiornamento:

Per Jimmi e Hinata, ovviamente la domanda è rivolta a chi ha almeno 26, 27 anni!! Magari potrebbero rispondere i vostri genitori!

Aggiornamento 2:

che belloooooo mi state facendo ricordare di un sacco di cose!! kiss me licia, candy candy, il cooky snak e poi mi è venuta in mente un`altra cosa: i film di Walt Disney che davano ogni giovedi sera, troppo belloooo!! dai continuate !!

Aggiornamento 3:

per matissima07: anch`io se ritorno indietro col pensiero mi scendono le lacrimucce, erano tempi troppo belli e quando si è bambini si è spensierati. Ho 2 anni in più di te e rimpiango davvero quei tempi, forse i più belli della mia vita.

Aggiornamento 4:

Siete troppo bravi, vi ricordate antissime cose!! Grazieeeeeeeeee Vorrei tanto che fossimo tutti in gruppo e poterci conoscere di persona! Io vivo all`estero e la nostalgia è ancora più forte. Quanti ricordi... che bella l`Italia

Aggiornamento 5:

poi ancora...il film di Pinocchio, Heidy, un cartone di una balena che diventava piccola e stava in un bicchiere, Megalomen, lo Sohgunmitzugunimiro con il suo stemma giapponese, Sampei, Belle et Sebastien, le scarpe Superga, la telenovela di Andrea Celeste, le 3 occhi di gatto, l`ape Magá...Heater Parisi che ballava e cantava " e le cicale....", a scuola le poesie da imparare a memoria...le penne cancellabili replay, le pagelle con i giudizi....mamma mia che ricordi !!

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ke nostalgia..io mi vestivo con la tuta...c´era il drive in,il pranzo é servito,la soap Edera,happy days(con fonzie)il mio amico ultraman e vicky(il robot)...poi céra anke quello delle collegiali e i cadetti(bianke divise tutte uguali fanno impazzir le collegiali,siamo cadetti siamo cadetti...e poi dei nostri cadetti siam gelose siamo le piú pericolose noi collegiali noi collegiali....)...come si kiamava?e i ragazzi della 3 c...x esempio in tv..Carletto La steghetta(vampira Rensy?) Ilary ,alvaruccio e camilla,Pollon,Siamo quelli di Beverly hills,Memole,La dolce signora minú,Creamy,david gnomo,mimí,Alla scoperta di Babbo Natale,i Boboboz,Denver,anke i tenerissimi cercafamiglia,i barbapapá,Silver(la fokina bianca)Bum Bum(il cagnolino senza mamma)Kimba(il leone bianco)Ranatan (e le rane delle stagno) potrei continuare fino a domani!mi vien da piangere(ke bei ricordi)...grazie!

vi adoro mi avete riportato indietro in uno dei periodi piú belli della mia vita!quanti anni avete x curiositá? io 27..e le lacrime agli okki....grazie ancora e pollici x tutti!!!

grazie ma a me mancano ancora di piú essendo lontana da casa da sei anni e quei ricordi sono x me importantissimi come se fossero successi ieri........spero ke i ragazzi di oggi possano essere fortunati come noi!!!

la colla coccoina con il pennello ke il mio amico si mangiava...

e mia sorella ke ha 6 anni in + di me cantava:people from ibiza e noi siamo ragazzi di oggi noi...

le caramelle zigulí in farmacia,le Rossana e quelle all´orzo.

siete dei fenomeni!!!!

x i maskietti:l´uomo tigre,he-man(?),spiderman(tu 6 l´uomo ragno)daytan,ufo robot,ken sei tu fantastico guerriero

ska:era forse rascal(il cucciolone ke fa le feste ad ogni occasione sempre molto pulito con il nasino appuntito)?

anke l´album degli sgorbions!

oppure i minipony....la famiglia cuore

aggiungo anke sara e papá gambalunga

twin peaks e il film it,i goonies la storia infinita....e quello delle gemelle,il mago di oz..il piccolo lord e willy wonka e la fabbrica di cioccolato

x tarta:non ci credo!ke fine ha fatto carmen san diego, come fai a ricordartelo?mai sei un mito o cosa..gioki senza frontiere ke genio...

c´era anke Maurizio Saimandi con il supertelegattone(sono il gatto sul tetto ke ascolta..come se fosse la prima volta!!)!e poi su striscia beach on the beach quando al sole la pelle bruc sot a luna ancor di piú)e anke sbirulino

anke io vivo all´estero in svezia!vediamoci e parliamone,magari si potesse!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora vediamo un pò in tv trasmettevano il pranzo è servito .. ok il prezzo e giusto, no ne la rai.e heater parisi conduceva un pogramma per bimbi intitolato "la balena" .una telenovela che ricordo è topazio..e i cartoni kelly kelly , mila e sciro ,l'ape maia ,anna dei capelli rossi... memole ,bia, e come telefilm ricordo berverlins , vicky ,e il principe di belè. e poi ci stava pure il karaoke di fiorello. e come giochi in tv ricordo il gioco dell'oca!alla fine del calippo ci stava una... caramella gommosa...oppure c'èra il gelato a palla ricoperto di ciccolato croccante e si chiamava cono palla...oppure il gelato a forma di bomba che si chiamava appunto bomba....nei pacchi di patatine si trovava una mano di plastica morbida"tipo gelatina" tutta appiccicosa da appendere ovunque c'èra in vari colori....oppure si trovavano i ciuccetti di plastica da mettere poi sulle collane e sugli orecchini!!!non esistevano i cd ma le cassette...non ci stava la play ma il nintendo con il mitico super mario.....non ci stavano i panta palazzo e si usavano le tute.....le marche che andavano di moda erano la fila la diadora la rebok......lo stemmino della mediaset era diverso.....!!!si usavano i braccialetti rigidi che si sbattevano sul polso e si chiudevano...oppure quelli di filo tutti colorati...!!!ci stavano i pattini a 4 ruote.....ci stavano le scarpe che si illuminavano di sotto non appena si camminava.....e una pubblicità che ricordo era quella dei pannolini lines..la faceva susanna messaggio..e insieme a lei ci stava un simpatico pupazzo blu era un ippopotamo che si chiamava ippo le bottiglie della coca e della fanta erano in vetro...e quella della fanta era di colore arancio scuro......questa domanda mi ha fatto ricordare un mucchio di cose......cose che hanno fatto un pò parte di tutti noi...parte della nostra infanzia e parte della nostra adolescenza...

• 1 decennio fa

Ve li ricordate:"Ti voglio bene Denver"; "Scuola di polizia" e "Pollyanna"(una tristezza infinita =o) )?

I pomeriggi a guardare "bim bum bam" ..poi "Solletico"(i ramarri verdi e le pantere rosa)!

La pubblicità che mi fa sorridere ancora adesso era quella delle "tabù" ....ne mangio 1000 al giorno vuoi sapere perchè?..

E poi c'era quella del pennello "Cinghiale" ...ma dove va con quel pennello? ..devo dipingire una grande parete, mi serve un grande pennello! ..ahahah

Le patatine prima le compravamo sperando che ci fosse qualcosa da montare e nn i personaggi già fatti (io odiavo i personaggi "dipinti a mano").

La manina che si attaccava era il massimo!

Le visiere! ...che adesso nn mettono quasi nemmeno + i tennisti =o)

Dei gelati ricordo il "ciao"...che all'epoca era anche un motorino concorrente del "si" della Piaggio ...cmq il gelato

era alla fragola aveva una gomma rotonda dello stesso sapore all'interno ed una volta finito il gelato..lo stecco che era di plastica diventava un fischietto...

...proprio come un lecca-lecca a forma di fischietto che però nn ricordo come si chiamava, potevi suonarlo sia mentre lo mangiavi che quando l' avevi finito!

Oddio che tuffo nel passato!

Scusate i ricordi confusi ..ma uno me ne rievocava un altro!

ciauz =o)

PS:rilancio con il "Chicco Rodeo"; "Crystal Ball", i "puzzones"(si contapponevano ai "paciocchini"), lo "Skifidor", i "PlayMobile".

...ve la ricordate la pubblicità della "zucchetti", dove c'era l'idraulico che tappava i rubinetti per nn far uscire l'acqua, alla fine gli usciva dalle orecchie e per fermarla si storceva il naso?

Quella delle Fruittella "Nn è una gomma,nn è una caramella, ma allora che cos'è?".

Di "Haribo" ..ne ho mangiate a vagonate, quasi quanti "Kinder Sorpresa".

Il telefilm "Super Vicky" e il giubotto che andava era "il bomber"! ..poi c'erano quei braccialetti che si irriggidivano e se te li battevi sul braccio si chiudevano all'istante!

Sandokan!Don Ciack il castoro! No Panik! Che fine ha fatto Carmen San Diego?

Oddio ragazzi vi ricordate giochi senza frontiere? Quella sigla ancora la canticchio (anzi la mugugno =o) ) ogni tanto... ancora mi sembra di sentirlo Jocelyn "Attention...trois, deux, un...FIII!"

E ancora la pubblicità de "Il Galletto Vallespluga Chiri-chirichi-chi-chi"!

...e quella del Granturchese (della Colussi) che si buttava nella tazzona di latte ..."Scusate senza offese, io sn Granturchese!"

College,I ragazzi del muretto e vi ricordate la signora col cappellone giallo della Ferrero Rocher ..."Ambrogio! Avverto come un leggero languorino ...ma la mia nn è proprio fame è + che altro voglia di qualcosa di buono!" ...ahahah

Che bei ricordi!

• 1 decennio fa

Nella pubblicità del Mulino Bianco c'era il piccolo fornaio che portava le crostatine a Clementina, il cartone animato di "Jem" che anticipava la venuta della Spice Girls, come dimenticare il "Tulipano Nero" e poi nell'abbigliamento le cinture di El Charro, i jeans imbottiti x l'inverno, le Timberlands e i piumini della Moncher di tutti i colori! ... e le calze della Barlinton con i rombi ... ripensandoci adesso mi viene quasi da ridere!! E tutte la musica su "Mixage" e

"Bimbo mix"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora 20 anni fa? quindi a metà degli anni 80...

Ci si vestiva da Duran Duran o da Madonna.

Quindi, con i cravattini in cuoio o con i braccialoni e medaglioni esagerati e i capelli cotonati.

Andavano di moda i Lewis 501, le tymberland, gli occhiali rayban tartarugati, le camicie tagliate con la t-shirt sotto.

In tv ci si drogava di programmi tipo Bis, la ruota della fortuna, il gioco delle coppie, e telefilm tipo Arnold, Phillis, Mary Tyler Moore, Alice, Hazzard, Ralph supermaxieroe.

Al cinema eri un alieno se non avevi visto rambo 2 Rocky 4 e 9 settimane e 1/2.

Si giocava a Monopoli, a Risiko, a Subbuteo.

I più all'avanguardia avevano un cb in auto per parlare con i camionisti "Ti ricevo un Santiago 4, ed una radio di 4 e 1/2...break sul canale!"

Le pubblicità di allora erano tante...io mi ricordo soprattutto quelle surreali della Barilla, del Mulino Bianco che pubblicizzava la sua "casetta orologio" che potevi prendere coi punti insieme a "Camillo il Coccodrillo" (il materassino da mare) coi punti mi sembra dei formaggini.

E poi chiudo dicendo....

"ma dove vai se Monciccì tu non ce l'hai? Monciccì..La fortuna è averti qui! Monciccì!"

Ed intanto il Festival, lo vinceva Fausto Leali con "io amo"

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

c'erano i paciocchini! e pure i fiammiferini!!

le manine gommose nelle patatine, la molla colorata che non faceva una mazza ma scendeva le scale!!le 2 palline con la corda e la stecca che facevi urtare velocemente e ti slogavi i polsi!!!

il gelato a forma di Super Mario con il naso a pallina che era una gomma da masticare!

il calippo a fragola!!!ora c'è solo quello a cocacola e a limone...

le crostatine della fiesta con le mandorle sopra!

i sofficini quelli classici senza mozzarella che quando facevi il sorriso usciva il formaggio (e dovete dirlo avevano tutto un altro sapore!!)

i cavalieri dello zodiaco...Lamù...Georgie! la stella della senna!!

bim bum bam con One e Four!

le collezioni di biglie! la penna multicolore!! (quella cicciona che aveva tutti i colori e abbassavi il tastino)

le sorprese quelle veramente Belle del mulino bianco!! uaaaaaa vi ricordate la casetta che era praticamente una cartoleria!!la adoravo!

il dolceforno che non cuoceva niente!era solo una lampadina hahahah :D

la pubblicità della barilla con la bambina con l'impermeabile giallo che trovava il gattino sotto la pioggia!

o quella in cui la bimba metteva il maccherone nella tasca della giacca del papà!

la pubblicità progresso sul preservativo

"Di chi è questo??" .."è mio!"..."è mio!" ecc..

e la pubblicità del cornetto algida che cantava : Un cuoooooore di paaaaannaaaa.

quanti ricordi!!

PS. AGGIUNGO I CIOCORì BUONISSIMI!!! E IL CARTONE DI LADY LOVELY!VE LA RICORDATE QUELLA CON GLI SCOIATTOLI IN TESTA CON LA CODA COLORATA!

e pure i frizzi pazzi!! quelle bustine di scaglie di caramelle ke frizzavano in bocca??

e le Skeattles??uaaaaaaaa

PS MESSO STELLINA ;)

• 1 decennio fa

20anni fa avevo 4 anni...mi ricordo che in tv la domenica sera c'era il drive in...prima di cena c'erano le comiche di benny hill e mio padre mi comprava sempre il giornalino di poochie

• 1 decennio fa

E come faccio a non ricirdarmi!!!!

il fiordifragola....i ghiaccioli senza nome che costavano 50 lire....e poi chi si ricorda di fantoman,un cartone di uomo scheletro che veniva da atlandida....e megaloman!ataman....mazinga e mazinga zeta,goldreik,devilman,gli snorky,mago pancione,bia,la principessa zaffiro,remi,anna dai capelli rossi,e poi ce n'era uno di uno scoiattolo che nn mi viene il nome ma mi ricordo la canzone.....che bei ricordi........

• luca
    Lv 5
    1 decennio fa

Beh, grossi rimorchi con i maglioni della Marina Yachting a tre colori, o blu- giallo- rosso, o azzurro- verde e....boh?

Ai piedi Elvestrom...sui gelati classico direi, Croccante, Cremino, Cucciolone...Le sorprese del Mulino bianco l riconoscerei a occhi chiusi solo dall' odore, quella gomma un po' dolciastra che proprio non cancellava nulla, di solito a forma di...torta? o casa? Boh...Per le signorine due settimanali incredibili, Cioè e soprattutto Dolly, di cui leggevo sempre (avevo 11-12 anni) la posta del sesso, che ovviamente non si chiamava così...In Tele Kiashan, ma era da maschi. ..forse tu Mimì e le ragazze della pallavolo?

D'inverno i piumoni: Ciesse, Millet o Dolomite? No, forse l' Henry Loyd! Invicta, certo, tutti giallo-blu, io mi pare grigio-rosso.Motorino: Piaggio Sì e mille altri!!! Poi, un giorno, arrivò il Metropolis e i ttempi cominciarono a cambiare. Pubblicità beccati questa: Enza Sampò sulla Dixan, o anche J.R. (Gei Ar), con i biglietti della lotteria italia. Grazie, mi hai fatto divertire..! Ciao!

Io non ho mai provato Hurrà!

I Puffi

Remì

Ma tu dici tipo: "FBI operazione gatto?"

• Babi
    Lv 4
    1 decennio fa

Mamma mia che belle cose mi hai fatto tornare in mente!

Come dimenticare Kiss me Licia, Mila e Shiro, Memole, Holly e Benji, Occhi di gatto, Candy Candy, Georgie....

La pubblicità della Zucchi dove i rubinetti si chiudevano quando il tipo si storceva il naso....

Come gelato io andavo matta per il Twister e il Cookie snack (ora volgarmente camuffato in Cookie, ma il vecchio era molto più buono)....

Per non parlare dei PACIOCCHINI o i CIUCCI, al collo ne avevo una cinquantina!

Le figurine di Beverly Hills.... e chissà quante cose mi stanno sfuggendo!

Dio che bei tempi.... voglio ritornare bambinaaaaaaaaaaa!!!

• 1 decennio fa

io 20 anni fa vedevo bim bum bam con il mitico uan,poi vedevo heidi,lamu,mazinga zeta,goldreik,ransie la strega,madeimoiselle anne,i bon bon di lilly e la mitica BIA E candy candy,poi il pane costava 500 lire e andavo matta x i giochi di strada :la cascetta o campana(il nome del gioco dipende dai paese) mosca cieca,un due tre stella ,le belle statuine,e poi quella con l'elastico.

tanti troppi x elencarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.