Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Perchè in autostrada non ci sono illuminazioni?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per i costi dell'impianto di illuminazione, di manutenzione e di consumo... troppo elevati...

    Però non è detto che in autostrada non ci sono illuminazioni... Consiglio un "viaggio" in Piemonte: il tratto Alba-Asti dell'autostrada Asti-Cuneo è illuminato a giorno di notte (anche mesi prima della sua apertura al traffico... per la versione "e io pago")

    Bye

    ********************************************************************

    Ciao Urlo di Cen...

    Grazie per avermi definito la tua preferita...

    Veramente io non ho scritto che l'intera Asti-Cuneo è illuminata.. ma ci sono 2 tratti ad esser illuminati (anche prima della loro apertura al traffico): tra Alba e Asti (una parte dell'ex superstrada, ma anche un pezzo nuovo) e il pezzetto tra Marene e Cherasco...

    Non ho contestato la Asti-Cuneo che è importante e vitale per la provincia granda e per lo stesso Piemonte-Nord Italia...

    Ma ho contestato uno spreco (e non mi importa se è piccolo rispetto ad altri sprechi in altre zone d'Italia): l'illuminazione a giorno di 2 tratti stradali non aperti al pubblico... visto che tra l'altro l'illuminazione non è alimentata da energia solare o altra fonte non inquinante.. Quindi spreco di soldi e inquinamento... e io non ci sto...

    Bye

  • 1 decennio fa

    Me lo ero chiesto anche io...mi sono informato e mi hanno risposto cosi: SAI QUANTO COSTA MANTENERE,GESTIRE E LE ALTRE COSE UN' IMPIANTO LUMINOSO PER TUTTA L' AUTOSRADA???

    Poi hanno aggiunto:SULLE MACCHINE NION CI SONO I FARI?SI E ALLORA SI USANO QUELLI...ecco la risposta che mi hanno dato....in un certo senso a raginoe la luce serve se ci sono pedoni ma macchine con fari e luci posteriori....ok?ciao....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè la macchine si fanno luce con gli abbaglianti hahaha no non lo so

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti rimando ad un capolavoro del lucio nazionale, "emozioni"

    (e' una battuta, ovviamente.....)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    xk ci sono i catari frangenti

  • nikk
    Lv 6
    1 decennio fa

    si tratterebbe di costi veramente elevati sia per gli impianti che per i costi per l'elettricità....

  • 1 decennio fa

    Non capisco cosa c'entra sta domanda con la politica e governo però..... non è vero che in autostrada non ci sono illuminazioni, gli svincoli ed i raccordi sono illuminatissimi km prima e dopo prima, le segnalazioni, i ponti, i viadotti, le gallerie, i parcheggi, i distributori e gli autogrill sono illuminati. Ma ci siete mai stati in autostrada??, sai cosa costerebbe illuminare a giorno tutta la rete autostradale ??, anche se si volesse fare a chi credi che farebbero pagare il costo??

  • Anonimo
    1 decennio fa

    A testa di seme non rispondo, perchè è menomato nel cervello. Illuminazioni in autostrada.. e magari voti verdi? O ti lamenti degli USA per Kyoto.. lasciamo perdere.

    Ma tu, LizF, che sei sempre stata la mia preferita, com'è possibile che tu dica questo?

    La Asti-Cuneo non è interamente illuminata, solo il tratto che sostituisce la ex-superstrada.

    Inoltre Cuneo è una delle poche provincie a non essere raggiunta da nessuna autostrada.

    Inoltre l'asti-cuneo la si aspetta da 30 anni.

    Inoltre l'asti-cuneo serve a smaltire un traffico enorme di una delle province più operose d'italia.

    Inoltre l'asti-cuneo non è stata interamente pagata dallo stato.

    Inoltre Cuneo ha pagato tanti di quei soldi a Roma per costruire ospedali vuoti, porti finti, case abbandonate, ville abusive, autostrade gratis e strade inutili al sud ladrone che, dopo tutto questo tempo, avrebbero dovuto farcela d'oro.

    E fidati, coi soldi che Roma ci ruba, ci paghiamo tutte le luci di tutte le strade della provincia e ne avanziamo ancora un bel pò.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.