Problemi con audio del computer,sono costretto ad riavviare il computer per ascoltare la musica ma dura poco?

il problema è il seguente:quando avvio il computer tutto si carica quasi normalmente le fasi iniziali sono un po' lunghe ma accettabili,ascolto normalmente la mia musica e vedo i miei film, e filmati su internet, ad un certo punto non ho più nessun audio, per risentire la mia musica devo riavviare il computer,vi giuro ho fatto di tutto,aiutatemi Voi se avete una soluzione o un semplice consiglio, vorrei evitare di riformattare tutto

grazie a tutti da

Peterpan

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti posso dare i miei consigli:

Scaricati l'ultimo pack di codec audio.

A me succedeva la stessa cosa una volta che si blokkava il computer ed era per il fatto che il dissipatore era pieno di polvere e quindi non raffredava il computer e si blokkava tutta.

se no come ultima alternativa ti conviene proprio formatare

ciao e spero di esserti stato d'aiuto...

• 1 decennio fa

prova disinstallare driver audio poi reinstallarlo di nuovo dal panello di controllo gestione periferiche

• 1 decennio fa

non occorre riformattare!

o è problema di driver e basta aggiornali

o è la scheda audio difettosa e si deve cambiare

in ogni caso non occorre formattare

ciao

• 1 decennio fa

prova a vedere se nel bios la scheda audio è settata correttamente ! a me è capitato lo stesso problema e alla fine ho visto che nel bios la scheda era disattivata ! magari c'è un errore in quelle impostazioni...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a reinstallare la scheda audio

• 1 decennio fa

rinstalla i driver

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.