Pamela ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Ciao il 9 settembre parto 15 giorni x la crociera sul Nilo + sharm con phone & go qualcunio c'è stato?

Vorrei sapere se qualcuno c'è stato recentemente, se le mance sono obbligatorie e com' è la nave e l'hotel il sea life.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io sono tornata lunedì mattina, invece che domanica sera, dal sea life.

Il villaggio è bellissimo e immenso perchè l'hanno unito all'adiacente sea club che prima era della francorosso. Quindi è tutto doppio: ristoranti, piscina spiaggia.

Se sei in all inclusive, sappi che tranne per la colazione, il resto lo puoi prendere solo dalle 10.30 alle 23.00 se no paghi extra. Sono comprese acqua in bottiglia e bevande varie analcoliche ai dispenser. Il resto è extra anche il caffè. Puoi usufruire dei ristoranti a buffet alle reception dei 2 villaggi, e solo a pranzo di quello sulla spiaggia (ma si mangia male). Gli altri sono tutti su prenotazione e si parte dai 20 euro a testa. Il cibo è molto vario, abbondante e ottimo, soprattutto la pasta che è davvero fatta all'italiana.

Le camere sono ampie e pulitissime. Il personale è incredibilmente gentile, solare e sempre disponibile.

Unico neo l'animazione che è inesistente. Domenica sera l'animazione italiana è partita con noi dato che il sea club non sarà più un villaggio italiano e diventa internazionale come il sea life. L'unica per la sera è prendere un taxi e andare a Sharm o Naama Bay.

Comunque il posto è bellissimo soprattutto per lo snorkeling ed anche nella parte in cui c'è l'acqua bassa si possono ammirare infiniti pesci colorati.

Al mattino solitamente è un po' ventoso, quindi chiudono il pontile e si può fare il bagno solo a riva.

Se ti piace lo snorkeling ti consiglio le escursioni a Tiran (l'isola di frinte al villaggio), e a Ras Mohamed (meglio se vai con il centro Diving del villaggio, costa meno, ti seguono di più e hai sempre acqua e bagno a disposizione). Io ho fatto anche il safari ad Abu galum; è stancate ma divertentissimo e c'è compresa la cammellata!

Se fai le escursioni con la Phone & Go, però, portati una quantità di acqua che basti per tutto il giorno perchè non è compresa al di fuori del villaggio e non te lo dicono di certo quando prenoti!!!

Infatti il vero problema della vacanza è stata la phone & go!!! Il peggior tour operator che mi sia mai capitato. All'andata l'aereo ha avuto 12 ore di ritardo e siamo stati abbandonati a noi stessi senza informazioni. Ogni 2 ore l'orario sul display cambiava e non c'era nessuna assistente Phone 6 Go a dirci qualcosa, quindi abbiamo perso un giorno di vacanza. Anche la ragazza presente sul posto non è competente, alla riunione all'arrivo non ci ha spiegato nulla, su com'era organizzata la struttura, su come comportarci soprattutto sulla questione mance (che abbiamo scoperto da soli avere un minimo di € 1.50 a testa nelle escursioni e 1 euro per facchini all'arrivo in hotel ecc.). Al ritorno stessa cosa. Domenica sera ci hanno portati in aeroporto alle 22.30, garantendoci che sarebbero rimaste con oi fino all'imbarco e che l'orario dell'aereo era confermato. Neanche 5 minuti dopo l'arrivo in aeroporto, ci hanno dato i biglietti con scritto che la partenza era prevista alle 2.35 di notte. Ci giriamo per andare dalle assistenti e...erano scappate. Quindi ci siamo arrangiati anche lì!!!!

Per fortuna che gli egiziani sono molto gentili e disponibili e danno ogni informazione.

In sintesi: al sea life ci tornerei ancora, ma mai in tutta la mia vita con la Phone & go!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao anke io parto il 9 sett però non faccio una crociera ma parto solo per sharm el Sheikn.. Buon divertimento!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.