Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogno di stanotte...datemi qualche interpretazione seria!!??????

nel mio sogno mi trovavo nella mia camera da letto ed erano presenti oltre a me il mio ragazzo, 2 ragazzi (un maschio e una femmina) biondi, una ragazza con gli occhiali e i capelli neri e ricci e un bellissimo ragazzo moro...tutti erano fidanzati a coppie ma ad un certo punto mentre gli altri non ci guardavano io e il ragazzo moro ci siamo spogliati siamo andati nel mio letto e abbiamo fatto l'amore...è stato bellissimo e sia io che lui eravamo strafelici ma la sua ragazza si è arrabbiata ed ha iniziato ad inseguirci furiosissima mentre i due biondi amici suoi cercavano di fermarla lanciandole delle torte, alla fine si è calmata e io ho realizzato che avevamo fatto sesso senza alcuna precauzione perciò mi è presa la paura di essere incinta e la ho confessata a lui dicendogli che mi dovevano venire dopo po chi giorni (coe infatti anche nella realtà è)..poi sembrava che tutti diventassimo più grandi anche se eravamo sempre nello stesso pomeriggio

aspettate che continuo..

Aggiornamento:

stavo poi d'un tratto facendo di nuovo seso ma stavolta con il mio ragazzo (con risultati ben più scarsi) ma all'improvviso mi sono ricordata lo ho allontanato e gli ho detto che doveva mettere il preservativo se voleva continuare ma lui non era capace e mi ha detto se potevo metterglielo io...poi è arrivata una donna riccia mora con gli occhiali dicendo di essere una dottoressa e che mi doveva visitare, il mio ragazzo è uscito dalla stanza e io ho riconosciuto in lei la ragazza mora e ho avuto come la ensazione che mi volesse uccidere x essere precedentemente andata con il suo ragazzo, sono scappata con una scusa e mi sono rifugiata in casa di mia zia ma lei mi ha raggiunto e aveva una borsa con dei coltelli lunghissimi

continua...

Aggiornamento 2:

allora mia zia chiamava il 118 ma non esendoci ancora feriti le dicevano che non sarebbero venuti allora prova a chiamare la polizia che lepromette un rapido intervento

intanto iniziamo a lottare e lei non riesce a colpirmi ma io si e le infliggo moltissimi colpi al ventre e alla gola finchè non muore poi uccido anche i due ragazzi biondi che d'improvviso si trovavano lì e il mio ragazzo era rimasta con i miei zii il ragazzo moro e mio nonnno e ebbi la sensazione che tutti volessero uccidermi allora uno ad uno li accoltello tutti chi alla gola chi al cuore chi al ventre e per ultimo mio nonno che mi puntava addosso un coltello minacciosamente quando finalmente tutti sono morti arriva mia cugina e anche la polizia e saliamo in macchina e raccontiamo tutta la storia ma era come se io fossi una vittima e non la carnefice di una vera strage

che vuol dire questo sogno??

(nella realtà ho 16 anni non ho mai fatto sesso ne usato coltelli contro qualcuno!!)

Aggiornamento 3:

...grazie a tutti quelli che mi risponderanno seriamente!....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Bel sogno, ricco di dettagli, ma povero di associazioni libere. Comunque possiamo tentare un'interpretazione ipotetica.

Innanzitutto devo ricordare (per l'ennesima volta... ormai mi sembra una battaglia contro i mulini a vento...) agli altri answeriani che hanno risposto a questa tua domanda che i sogni parlano un linguaggio SIMBOLICO, METAFORICO, e quindi non vanno letti in senso letterale: sognare di fare l'amore o di uccidere qualcuno non significa che si vuole fare l'amore o uccidere!

Mi sembra importante, nel tuo sogno, la rappresentazione per coppie: la vostra coppia, reale; la coppia dei biondi e quella dei mori, immaginaria. Ognuna di queste coppie potrebbe rappresentare aspetti diversi della relazione tra te e del tuo ragazzo, così come aspetti della relazione tra le tue parti femminili e maschili.

Viene espresso il desiderio di un'unione, di un'integrazione rappresentata dal sesso, e che porta ad una crescita interiore, rappresentata dalla crescita fisica.

Alla realizzazione di questo desiderio, però, si frappone l'ostacolo rappresentato dalla ragazza mora e la punizione rappresentata dal rischio di una gravidanza indesiderata.

Il tuo io del sogno reagisce a questo stato persecutorio uccidendo tutti, buoni e cattivi, cioè tagliando i legami interpersonali, isolandosi e assumendo il ruolo di vittima.

Forse il tuo inconscio ti sta indicando:

1. il bisogno di integrare parti in conflitto di te, soprattutto le parti maschili e femminili;

2. le modalità con la quale tendi a far fronte a situazioni di grave tensione, come per "aprirti gli occhi" su te stessa.

Ora sta a te e alle tue associazioni libere il compito di riempire i vuoti di senso lasciati inevitabilmente da questa mia interpretazione. Buona esplorazione.

Fonte/i: (Sono psicologo a indirizzo psicodinamico, con un particolare interesse per i sogni)
  • 1 decennio fa

allora nikky...

allora qst sogno si divide in 2parti...

in qst giorni pensi molto ai ragazzi...

e anche al sesso...

vorresti farlo...

ma hai anche paura di rimanere in cinta...

la seconda parte...

invece...

riguarda il fatto ke ti piace un altro ragazzo...

cn lui vorresti fare qualcosa...

ma hai pauradella reazione della sua ragazza...

e potresti fare cose ke nn avresti mai fatto...

(nel sogno uccidere...)...

e alla fine...

qll ke hai fatto viene anche giudicato giusto...

dalle xsn ke ti stanno attorno....

spero di averti aiutato...almeno 1 pochino...

1bacio, anzi2.....lilly

• 1 decennio fa

significa solo che hai una confuzione tremenda,qualcosa ti irrita ,tanto da avere la spudoratezza di fare l'amore con un'altro ,il fatto e' che ti e' pure piaciuto,sei sicura di amare il tuo ragazzo?io me ne starei un po' da sola,senza nessuno intorno e capire,cosa ti turba,cosa vuoi davvero in un rapporto?cosa pretendi?

• No
    Lv 5
    1 decennio fa

io potrei solo indicarti la fonte di questo sogno:adolescenza e ormoni impazziti......;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è troppo lungooooooooooo!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.