Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema di navigazione web...?

Quando navigo nel web mi capita, accedendo alla pagina di certi siti, che il mio pc mi avverta (tramite una scritta in bianco su sfondo blu in alto alla pagina) che "il sito sta tentando di installare un componente aggiuntivo...se si considera attendibile il sito e il componente aggiuntivo, fare clic..."

Che cosa significa? E' pericoloso per il mio pc permettere questa installazione aggiuntiva? Cosa dovrei fare in questi casi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se per Internet Explorer vengono utilizzate le impostazioni originali, la Barra informazioni verrà visualizzata nelle seguenti circostanze:

Se un sito Web tenta di installare un controllo ActiveX nel computer oppure esegue un controllo ActiveX in modo non sicuro.

Se un sito Web tenta di aprire una finestra popup.

Se un sito Web tenta di scaricare un file nel computer.

Se un sito Web tenta di eseguire contenuto attivo nel computer.

Se i livelli delle impostazioni di protezione sono inferiori a quelli consigliati.

Se si accede a una pagina Web di una Intranet, ma non è stato attivata la verifica degli indirizzi Intranet. Per ulteriori informazioni, vedere Modificare le impostazioni di protezione della Intranet.

Se Internet Explorer è stato avviato con i componenti aggiuntivi disattivati.

Se è necessario installare un controllo ActiveX o un componente aggiuntivo aggiornato.

L'indirizzo della pagina Web può essere visualizzato nelle lettere o nei simboli della lingua di origine, ma non il supporto per tale lingua non è installato

puoi disabilitarla se ti rompe

tanto ci sono i firewall e gli antivirus

Per impedire che la Barra informazioni blocchi i download di file e software

1.

Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Starte quindi scegliere Internet Explorer.

2.

Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.

3.

Fare clic sulla scheda Protezione e quindi su Livello personalizzato.

4.

Eseguire una o entrambe le operazioni seguenti:

Per disattivare la Barra informazioni per i controlli ActiveX, scorrere la sezione Controlli e plug-in ActiveX dell'elenco e quindi fare clic su Attiva in Richiesta di conferma automatica per controlli ActiveX.

Per disattivare la Barra informazioni per il download dei file, scorrere la sezione Download dell'elenco e quindi fare clic su Attiva in Richiesta di conferma automatica per download di file.

5.

Fare clic su OK e quindi su Sì per confermare che si desidera apportare la modifica e infine fare di nuovo clic su O

• 1 decennio fa

Devo aggiungere solo una cosa che credo Federico conosca ma si sia dimenticato.

Concordo pienamente in tutto ma per essere sicuri ti consiglierei di avere installato Spybot S.D. con l'opzione Tea Timer ( una sorta di guardiano del registro che impedirà modifiche non propriamente ortodosse ) garantendoti con gli aggiornamenti sempre costanti ed una scansioncina di tanto una sicurezza al 99% per avere il 100% gli affiancherei un ottimo antivirus come AVG o ANTIVIR PERS ED , un buon firewall SYGATE PERS ED. 5.5 oppure 5.6 ,alcuni programmini come ASQUARED FREE 3.0 , ADAWARE, EMCO MALWARE DESTROYER , SPYWARE TERMINATOR , che aggiornerai sempre ed ogni tanto userai Ciao a tutti.

Pieleon.

• Ha ragione Luca, se il sito è sufficentemente attendibile procedi pure per sfruttare totalmente le potenzialita' del sito procedendo al consenso dei controlli activex.

Ciao e buona navigazione

• 1 decennio fa

No... può essere che alcuni contenuti del sito necessitino di applet java o macromedia flash player! Se il sito è attendibile, installali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

di solito ti dice di installare componenti aggiuntivi sicuramente sono siti un pò particolari, comunque non lo fare altrimenti ti martellano di pubblicità

• Anonimo
    1 decennio fa

hey tu mi somigli troppo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.