Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Segnale SKY?

Ho istallato Sky e ho un problema con la ricezione di alcuni canali (es. Sky News) che non si vedono (mi viene evidenziato segnale assente). Ho chiamato l'Assistenza Sky la quale, dopo avermi fatto resettare il decoder diverse volte senza risultati, mi ha risposto che potrebbe essere un problema della parabola e che dovevo rivolgermi agli istallatori. Sono venuti nuovamente i tecnici che hanno verificato la corretta istallazione della parabola e hanno suggerito che potrebbe essere un problema di segnale che arriva correttamente dalla parabola all'ingresso del mio appartamento, ma poi perde intensità dall'ingresso all'uscita della antenna TV.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto probemi simili e come li ha risolti. In particolare, mi è stato suggerito di comperare un amplificatore di segnale? Qualcuno ha idea di dove si acquista questo dispositivo (ho chiesto alla Expert ma non lo aveva) e quanto costa?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un consiglio che ti poso dare è questo : fai fare la ricerca automatica presso un centro di assistenza di Sky , li sicuramente avranno la parabola con la giusta potenza .

A me è successo tempo fà a causa di un temporale che il decoder di Sky non funzionasse per ben 2 giorni , dopo vari tentativi sono riuscitio a sistemare tutti i canali presenti sulla fibra ottica ( qui a Siena non abbiamo le parabole ma un cavo che porta il segnale a tutti i decoder della città , cavo a fibre ottiche ) .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.