Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Stiamo emulando troppo le star della tv?

Uscendo di casa e frequentando posti tipo bar discoteche ecc... noto sempre di più comportamenti tipici delle star di hollywood. Mi spiego meglio: Le ragazze fanno le schizzinose , la gente preferisce non dare da mangiare ai figli per sfoggiare il vestito migliore, noi maschi muoriamo di fame per comprarci la BMW, le ragazzine prendono a modello paris hilton anzichè marta marzotto, insomma tutti modelli che predirigono l'immagine. La fregatura in tutto questo sta nel fatto che la gente per così dire normale come me che è semplice nell'animo e nel cuore viene visto(anche se di fatto non lo è) come una persona povera in tutto e per tutto. Io sono contento che viviamo nell'epoca del benessere ,ma non vi sembra che si stia esagerando?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo è molta la gente che si rifà a miti superficiali. Tu cerca di frequentare ambienti più costruttivi e impegnati culturalmente.

• Lolla
    Lv 4
    1 decennio fa

Solo esagerando? Dal mio punto di vista, il benessere sta creando una skifezza colossale, per tanti versi... quanta gente si vede in giro che più ha e più vuole? Quante cose superflue diventano indispensabili anche se restano banali? Non voglio demonizzare nessuno e niente, è ovvio che se uno viaggia molto non si può pretendere che compri l'Ape Piaggio perchè "non è comoda ma ha un costo contenuto", e ci sta anche comprare l'abito o la scarpa firmata. Il problema nasce quando il tutto trascende a considerare degni di merito solo quelli che hanno il macchinone e persino la mutanda e il calzino firmato, mentre puoi essere la persona migliore del mondo ma se non hai questi standard... beh, resti un pezzzente. Cmq, anche io sto dalla parte della semplicità, me ne importa poco di come appaio agli altri finché sto bene con me stessa, ed apprezzo la gente che si accontenta di ciò cui può accedere (che non vuol dire non avere sane ambizioni!).

Ciao&buona vita! :o)

• !
    Lv 7
    1 decennio fa

Io non farei di tutta l'erba un fascio però,non siamo tutti uguali,non a tutti interessa possedere l'ultimo modello di cellulare o la macchinona da milgliaia e migliaia di euro,non a tutti interessa mettersi in mostra x fare vedere l'abitino firmato..andiamoci calmi.

• 1 decennio fa

purtroppo la gente capace di ragionare con la propria testa e non con quella della moda è sempre meno e il vero problema è proprio questo, meno gente di questo stile ci sarà più si sentiranno soli e sentiranno il bisogno anche loro di essere comuni...per questo io do un consiglio, la vita di ognuno di noi è bella così com'è con pregi e difetti e non c'è motivo di essere alla moda solo per farsi vedere...non è l'indossare degli indumenti griffati e andare in locali alla moda essere felici..essere felici è avere una propria vita ed essere diversi l'uno dall'altro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si e la cosa mi preoccupa perchè quelle che tu definisci "star" in realtà non lo sono..una star è qualcuno che ha fatto realmente qualcosa di buono nella vita, non uno che passa in televisione per un pettegolezzo o qualnt'altro...quelli non sono da imitare!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragionissima, ed io non ci sto. a questo schifo che stiamo diventando, difatti noi MANOWAR, non abbiamo mai cambiato stile di vita, gli anni passano, la tv rincoglionisce tutti, ma non noi manowar, noi siamo i DEFENDER OF THE FAITH

• 1 decennio fa

purtroppo è vero tto ciò k hai detto e magari anche pur nn rendendomene conto lo faccio e lo farò,inconsapevolmente,anche dopo aver letto cio k hai scritto. Io penso sia sbagliato essere così attaccati allimmagine xke prima o poi ci troveremo in un mondo di persone griffate e rifatte dalla testa ai piade ma vuote dentro...

• 1 decennio fa

La gente "normale" come la chiami tu è quella che alla fine resiste a tutto, è quella forte, di carattere. Quindi non preoccuparti di chi ti sta accanto, vai per la tua strada.

• 1 decennio fa

Assolutamente si.

• kira
    Lv 5
    1 decennio fa

purtroppo è vero... chi non sfoggia denaro viene considerato un perdente!!

così credi di avere tutto e invece non hai proprio niente... e il numero dei depressi cresce!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.