Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

voliera fuori o dentro?

..se metto la voliera fuori con delle cocorite, c'è il pericolo ke quando le prendo in mano, volino via? come posso fare x evitare ke quando le prendo in mano x portarle dentro, nn volino via? grazie..

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nn credo sia una buona idea lasciare fuori la voliera. nn so se abiti in un appartamento quindi hai una terrazza o una casa in campagna... sta di fatto ke io ke ho una casa in campagna ho lasciato la gabbia cn il mio pappagallo in giardino per qualke giorno... di notte venivano i gatti e cn un gran trambusto sn riusciti a rovesciare la voliera, ora infatti è sempre in casa...

• 1 decennio fa

x toxic: qui nn parliamo di gabbiette ma di voliere ke sn un tantino + robuste...

cmq credo ke il pericolo maggiore sia + ke altro un bello spavento x le coco...cmq io ho la voliera fuori e penso sia meglio perkè così non sporcano in casa nn fanno trp rumore in casa e soprattutto ricevono molti + stimoli da qll ke gli sta intorno ed evitando dunque la noia...

x poterli predere in mano e portarli dentro io ho comprato una gabbietta piccola nel quale vado mettendo le coco ke vojo portare in casa... poi quando ho finito in casa le rimetto nella gabbietta e le vado rimettendo in voliera...

spero di avert aiutato

• Sunday
    Lv 7
    1 decennio fa

io direi dentro

,fuori possono avere freddo e morire

• 1 decennio fa

per portarli dalla vol a casa basta ke quando ce l'hai in mano lo accarezzi sul dorso, in moda da nn essere libero per volare, certo molto delicatamente la mano sul dorso. per quanto riguarda la voliera fuori o dentro, in tanto cosa intendi per voliera, e cmq se hai la possibilità è meglio far trascorrere l'inverno al chiuso, perchè anche se resistono al freddo, nn è detto ke nn lo sentino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se sono animali affezionati a te, non tenerli fuori, lo sbalzo di temperatura in inverno può farle male.

Se ascolti il mio consiglio, non tenerle in cucina, le padelle antiaderenti emanano delle sostanze nocive (letali) per questi animali.

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

innanzi tutto cosa intendi per voliera , per me che son allevatore una voliera è una gabbia di almeno 2 metri quadrati dove ci puoi entrare dentro e prendere le tue cocorite. Quindi non vedo come possano volar via. Se per te una voliera è una gabbia normale la puoi anche portare dentro quando devi prenderle per spostarle in altre gabbie. Comunque se prese bene anche da una gabbia all'aperto non volano via. Credo tu sappia come prendere una cocorita senza farsi beccare.

• marco
    Lv 5
    1 decennio fa

lasciale fuori, le cocorite sopportano qualsiasi clima e sanno difendersi benissimo dagli agenti atmosferici! le mie stavano sempre anche in contraria, basta abituarle, se sono forti campano senza problemi !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.