Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Acquisto del materasso …scelta importante?

cercate di risparmiare nell'acquisto del materasso oppure non badate a spese? certo è che sul materasso passiamo molto tempo della ns vita....devo comprarne uno ad una piazza e mezzo...e sto optando per una scelta abbastanza costosa...ma che sicuramente mi godrò nelle mie ore notturne..voi come la pensate?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso ke qualsiasi cifra spendi x il letto ad 1 piazza e mezza sono soldi spesi da Dio!Io ce l'ho e ti assicuro che ti penti di non averlo comprato prima!L'unico inconveniente è ke è difficile trovare le lenzuola i copriletti xkè la maggior parte dei negozi li vendono o singoli o matrimoniali.

• Anonimo
    1 decennio fa

Su qualsiasi materasso sia orientata la tua scelta pretendi di provarlo stendendotici sopra!

Questo implica dover comprare in negozio e pretanto non poter sfruttare le offerte televisive .. me nemmeno incorrere in brutte sorprese.

Ogniuno è fatto a modo suo e non tutti sopportano i decantati materassi in lattice .. i miei genitori hanno speso un capitale per due materassi in lattice presi a scatola chiusa e non sono mai riusciti a dorimici bene, io poi nemmeno riesco a starci per cinque minuti ed ho sentito di altri che hanno perso il sonno per averli preferiti al classico materasso rigido.

• 1 decennio fa

Io con un materasso in Memory Form consigliatomi da un neurochirurgo (ho una malattia alle vertebre) ho risolto il mal di schiena e la lombosciatalgia infiammatoria che mi affliggevano da circa 6 anni. Dormo benissimo in quanto si adatta al corpo e mantiene la volonna vertebrale in posizione corretta (non so pero se ne fanno da una piazza e mezzo) comunque se vuoi risparmiare ti consiglio di non andare in negozio ma di rivolgerti direttamente ad una fabbrica di materassi - ce ne sono molte che vendono direttamente al pubblico - in tanto i materiali sono uguali e pure la qualità ma eviti di pagare un sovrapprezzo per la marca e/o per il negoziante.

• 1 decennio fa

Come tipo: scegli il più duro possibile, ci dormirai benissimo e ti sarà utile anche in altri momenti, capisciammè... ;-)

Quanto a dove e da chi prenderlo, ti consiglio un giro sulle pagine gialle, e trovare uno dei tanti piccoli artigiani che li fanno, e che li vendono a prezzi molto più onesti delle grandi case.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' importantissimo il materasso...te lo consiglio in lattice che prende perfettamente la forma del tuo corpo adattandosi alla sua forma

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io sono nella fase della scelta del materasso.

Il primo consiglio che ti dò è quello di provarlo. Il secondo consiglio è quello di rivolgerti a due o più rivenditori: io ho avuto pareri del tutto contrastanti (lattice si o no, materasso a due piazze oppure due signoli...): diciamo che ognuno vuol vendere la sua merce! Su questo sito http://www.consorziomaterassi.it/

trovi informazioni "neutrali": si tratta infatti di un'associazione senza scopo di lucro che ti può aiutare a farti un'idea dei tipi di materassi esistenti. Mi raccomando non cercare il risparmio perchè ti troveresti con un materasso da buttar via fra un paio d'anni e la schiena a pezzi!

Buona scelta!

• Anonimo
    1 decennio fa

Con i tempi che corrono si cerca sempre di rispiarmare. Ma non a scapito della salute. Il materasso è meglio vederlo, toccarlo, provarlo prima dell'acquisto. La scelta dei materiali ultimamente è diventata davvero infinita, sia per la parte interna che per il rivestimento; dai più naturali ai più tecnologici. Anche i produttori sono tantissimi, sia grandi che piccole realtà locali. Io ho scelto uno in waterlily con rivestimento il + naturale possibile (l'antiacaro contiene triclosan) e con poche zone differenziate (tante servono solo ad alzare il prezzo).

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho lo stesso problema anch'io e stavo guardando un pò di prezzi .

Quello che ho mi è durato 15 anni ed ho speso una cifra allora 1.000.000 lire .

Adesso sono indecisa vorrei a molle mi piace che sia rigido ,

guardavo dei prezzi su internet varie marche uno buono come quello che ho si aggira tra i 1.000 € e oltre .

Dissicuro spenderò qualcosa in più ma come vuolesi dimostrare col passare del tempo le cose durano !!

Nel frattempo facciamo come le formichine cominciamo a mettere da parte la grana ...Ti saluto e buona spesa ..Ciao

• 1 decennio fa

e' importante.......in base alla tua altezza e peso c'e' un materasso, morbido medio o duro, poi dipende ce' a schiuma in lattice a molle a acqua, dipende dalle esigenze a molle deve essere buono mentre quelli a schiuma sono tutti piu o meno uguali

• Zia
    Lv 4
    1 decennio fa

Che approvo incondizionatamente, prendilo in lattice che farà bene alla tua schiena! :)

Dopotutto passiamo dormendo un terzo della vita, alla lunga star scomodi pesa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.