Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

Quando cominciano le scuole superiori regione x regione?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io so solo che il mio liceo invece di cominciare il 13 come tutte le scuole in Basilicata comincia il 10... E devo ancora scoprire il perché... =/

    Piemonte: 10 settembre

    Valle d'Aosta 10 settembre

    Lombardia 10 settembre

    Trentino 12 setembre

    Veneto 10 settembre

    Friuli 12 settembre

    Liguria 17 settembre

    Emilia-Romagna 17 settembre

    Toscana 13 settembre

    Umbria 11 settembre

    Marche 17 settembre

    Lazio 13 settembre

    Abruzzo 17 settembre

    Molise 10 settembre

    Campania 17 settembre

    Puglia 17 settembre

    Basilicata 13 settembre

    Calabria 17 settembre

    Sicilia 18 settembre

    Sardegna 17 settembre

  • 1 decennio fa

    il perchè te lo spiego subito io luna storta...

    praticamente le date ke hai messo tu sono qll dell'inizio obbligato oltre il uale nn si può andare. con l'autonomia scolastica xò ogni scuola può decidere di iniziare prima e poi ridare i giorni di anticipo durante l'anno.

    io ad es sono pugliese, e cm hai visto in puglia si dovrebbe iniziare il 17...ebbene io inizio il 10!!!

    è una grandissima cavolata xkè preferivo una sett in + ora ke delle misere giornatelle in mezzo all'anno scolastico ke nn servono a niente...tanto già ke uno si trova a studiare capirai ke ci guadagna cn 1 giorno....ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.