lyza131088 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

posso portare la borsa cn telecamera e macchina fotografica digitale cn me assieme al bagaglio a mano?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dalle compagnie aeree:alcune potrebbero contare la borsa della videocamera come se fosse un bagaglio a mano.

una mia amica con la ryanair è partita da bergamo con zaino, beauty e borsa con dentro il portafoglio ecc, e nn hanno detto niente, per tornare indietro da londra pero le hanno fatto mettere la roba del beauty tutto nella valigia perchè glielo contavano come secondo bagaglio a mano ( tutto questo prima delle norme antiterroristiche che non si può portare i liquidi in cabina, quindi non era per questo).

per questo secondo me se hai solo quella e lo zaino,quella e una borsa per i documenti ok, ma se hai borsa telecamera+zaino+borsa documenti rischi che ti facciano storie.spero di essermi spiegata...un bacione

Fonte/i: cmq per le foto sull'aereo io le ho sempre fatte con la digitale e l'hostess nn mi ha mai detto niente, anzi al mio primo volo gliel'ho chiesto e aveva risp. che si possono fare senza problemi...ciao ciao
  • 1 decennio fa

Li puoi portare tranquillamente.

Ricordati di portarti dietro qualche scontrino o scheda di garanzia che provi l'acquisto degli apparecchi.

Altrimenti potresti trovarti in difficoltà.

• 1 decennio fa

Ho viaggiato di recente con la Ryanair e ho portato sia macchina digitale che video camera nel bagaglio a mano non ho avuto nessun problema al controllo....non lasciarli nella valigia.....meglio evitare sorprese al ritiro del bagaglio!!!

• 1 decennio fa

dipende dove devi andare...x esempio tornando da londra a marzo, all aereoporto, m hanno considerato la borsa della telecamera cm secondo bagaglio a mano...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mi ricordo che in aereo avevo portato con me, oltre al bagaglio a mano il mio zaino con la macchina fotografica....però ho rischiato, perchè dentro lo zaino avevo un mini cavalletto e per poco non me lo sequestravano perchè poteva diventare un'arma...Ricordati solo che con la digitale non si possono fare foto sull'aero..solo se hai una reflex..ciaoo

• 1 decennio fa

Non solo lo puoi fare ma ti consiglio vivamente di farlo. Mai lasciare ste cose in valigia. Non si sa mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.