sandy ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

vi faccio un bel profilo GRATIS!!!!!!!?

allora, entrate in un corridoio, ci sono 5 porte sulla destra. immaginate di entrare in un stanza per volta e ditemi cosa vedete.

La 1 porta è BIANCA.................

2a porta NERA

3a porta ROSSA

4a poRta AZZURRA

5a porta VERDE

farò il profilo ai tre píù interessanti, dovete essere sinceri però.

Aggiornamento:

intanto x joker: sembra proprio che tu stia cercando di distaccarti dall'ambiente familiare, ma sai che è solo una fase temporanea. l'oceano è la quiete e il nulla del quale hai bisogno in questo momento. sicuramente i tuoi amici ti aiutano in questo. credo ti diano delle emozioni forti. penso che tu sia una persona molto sicura di se e che non ti spaventi facilmente, vista anche la stanza ordinata con finestre. vedi soluzioni e penso tu sia equilibrato ma anche particolare.

Aggiornamento 2:

pure oxygen: ho cercato di entrare nella stanza dove vedi nebbia e penso tu volgia andartene da una situazione che non ti paice ma al contempo speri che qualcuno venga a cercarti. forse ti immedesimi nel pesce che è rinchiuso nell'ampolla e cerchi di proteggerlo x proteggere anche te stessa? però sei una persona creativa e lo sai. avresti voluto che le persone se ne accorgessero. ma ti aspetta un mondo tutto tuo, come lo vuoi tu. solo...non isolarti. :-)

Aggiornamento 3:

x connor, devi ancora creare una tua immagine della vita. usi immagini che la società ti ha proposta finora, ma ben presto avrai un idea tua e rifacendo questo test scoprirai che sarai cambiato. :-)

Aggiornamento 4:

sara i: credo che la tua vita dia importanza alle emozioni, ai sentimenti, sei sensibile, altruista, soprattutto altruista, poni i tuoi problemi in 2° piano. Questa è una cosa molto bella. ti chiedi xchè debba esserci sofferenza e xchè non possano essere tutti felici, forse come lo sei tu. :-)

Aggiornamento 5:

siete così tanti che non mi limiterò a tre.

x cypsterina: sai assaporare la vita, sei ottimista, hai avuto i tuoi problemi ma sei stata capace di guardare avanti xchè sai cosa ti piace e di conseguenza quello che vuoi. sei da invidiare.

Aggiornamento 6:

chicchetta: vedo che hai una visione positiva, ma talmente positiva che forse qualcuno ti sta protteggendo, forse troppo? le pareti di vetro mi preoccupano, cerca di romperle e di arrivare ad aprire la 2a porta. può anche darsi che a te vada bene così, ma non aspettare troppo. :-)

Aggiornamento 7:

margot: potresti sembrare pragmatica, ma non credo che tu lo sia. hai dei piani, delle sicurezze nelle vita, non ti spaventi facilmente. sai il fatto tuo, sai di piacere. ma non sarai troppo dura con te stessa? lasciati andare, ora tocca a te.

Aggiornamento 8:

green apple: non vivi certo nel mondo delle favole! sei concreta e decisa. questo è mio, questo tuo! beh hai ragione, sai difenderti. certo che sei normale, non cerchi mica la luna. vuoi solo stare tranquilla.

Aggiornamento 9:

jackie: in ogni stanza vedi persone che ti devono servire o aiutare. conti molto sull'aiuto degli altri. non so se dai questa cosa per scontato. vedi cmq la vita in modo facile, non problematica. :-)

Aggiornamento 10:

x me stessa, forse sbaglio, cmq

da piccola devi aver avuto molte persone intorno a te. vedo privilegi, nonostante ciò sei cauta. ti hanno insegnato cos'e la dignità, ma dovè l'amore? non vedo passione. forse c'è rabbia? non aspettare che il semaforo sia verde, se provi a farcela da sola, puoi passare anche con il rosso.

Aggiornamento 11:

pearl, sai quali sono i tuoi limiti e non hai intenzione di compometterti, xciò ti godi la vita. credo tu sia una persona furba. non so se sei altruista, forse no? ma non sei complicata, ed è un gran vantaggio sugli altri.

Aggiornamento 12:

caigo: la tua giornata è programmata e vedi impegni. la routine è di casa. Le cose nuove ti spiazzano, ma ti sai adattare. sei una persona responsabile e affabile. di sicuro non ti annoi mai. ma hai tempo per le coccole? ti fermi mai a pensare a stupidaggini? :-)

Aggiornamento 13:

betelgeuse: hai iniziativa, non sei un provolone, o tovi l'anima gemella oppure deve essere lei a trovarti. forse l'hai già trovata? non fai trasparire la felicità. in fondo sei un romantico.

Aggiornamento 14:

blumetallici: spontanea, completamente normale, di quella normalità che la gente si sogna, forse non sai nemmeno di esserlo. sei risoluta. eri brava o sei brava a scuola?se ti danno un compito, cerchi di espletarlo al meglio. sei inconsciamente disciplinata. il guidizio degli altri non conta, sei perfetta così.

Aggiornamento 15:

farf12: x il tuo profilo ci ho messo + che per gli altri.ho più domande che risposte. hai rimosso vicissitudini del tuo passato? i fiori di campo li hai raccolti tu? credo x riparare dove altri hano sbagliato. se non li hai raccolti tu, speri che lo facciano. i cuscini...sei indipendente, sai concentrarti sul tuo corpo, meditare, molto positivo. la donna sul divano sei tu? Legge ad alta voce? temi di diventare come lei oppure è un immagine che non ti inquieta? te lo chiedo xchè rispecchia la tua sessualità. dedichi tempo alle amicizie? potresti sembrare un pò insicura. pardon. per la porta verde: dovrebbe rappresentare la speranza, invece di vedere un luogo aperto vedi un luogo chiuso?! la porta piccola però significa che non vuoi entrare in quella cantina, ergo ......risali le scale e smetti di fumare! fumi? :-)

Aggiornamento 16:

molta ironia, troppa? affermazioni consciamente utopiche, non è il caso di essere seri, non ancora. :-)

Aggiornamento 17:

.....molta ironia etc è x don mazza.

Aggiornamento 18:

jadore: te la prendi con comodo, non hai fretta, gli altri sanno che devono aspettare, e accettano le tue condizioni.

riesci a dare un nome ad ogni cosa, sei motlo raizionale. credu che tu piaccia alle persone. è rilassante stare insieme a te. questa tua aurea protegge te e le persone a te care. Ogni giorno riinizi da capo. Un pò ti spaventa ma altrimenti ti faresti 1000 problemi. Meglio così no? :-)

Aggiornamento 19:

tureddu: qualcuno ti impone come vivere la tua vita? qualcuno sta scegliendo x te? non vedo un libero arbitrio. xchè non vuoi vedere cosa c'è dentro di te? non vedo un segno che possa presagire un cambiamento, x ora. sorry. :-)

29 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la bianca : vedo una stanza quadrata, pareti bianche, grandi tendaggi verde acqua che svolazzano al vento che proviene da una ampia finestra posta alla mia sinistra, semiaperta.

    Entra anche molta luce, ma non c'è sole,

    di fronte a me c'è un tavolo rotondo, in legno chiarissimo con dei fiori di campo.

    la nera : vedo un enorme letto , tutto pieno di cuscini, colorati.

    il pavimento è in legno , cammino a piedi scalzi per sentirlo.

    Sento un buon profumo di cedro.

    la rossa: vedo una persona seduta su un divano in pelle rossa, che legge un grosso libro di cui non riesco a vedere il titolo,la persona è una donna, castana, capelli raccolti , occhiali, ha le gambe anch'esse sul divano, accovacciata .

    Accanto a lei c'è un tavolinetto basso, con sopra dei cioccolatini e dolciumi vari.

    l'azzurra: un tavolo con sopra delle margherite sparse, disordinatamente, un vaso di vetro con dentro dei pesci colorati, un quotidiano ancora da leggere e un posacenere con una sigaretta fumante.

    la verde : mi porta ad una scala a chiocciola, corta e larga all'inizio, ma man mano che la scendo diventa un po' più stretta. Al fondo vedo una specie di cantina, buia e con la porta piccola, emana un odore di vecchio, come di muffa...

    Me lo fai il profilo ? Sono stata sincerissima.

    Ci hai azzaccato tantissimo, ho rimosso molto del mio passato,è vero !!!

    I fiori di campo non li ho raccolti io, erano lì.

    La donna non sono io, ma è un'immagine di me che mi piacerebbe avere.

    Amicizie ne ho pochissime, e il tempo da dedicare loro è sempre troppo poco, poichè abitano tutti a kilometri di distanza da me ( la + vicina 500km)

    e poi....è vero, fumo!!!! Proverò a smettere,. ma è duraaaaaa

    Grazie mille, ti meriti un grosso bacio

  • porta1)entro e vedo una culla bianca anch'essa,vi dorme un bimbo,poi vi e'una finestra e io mi siedo vicino alla culla(che e'anche vicino la finestra)e guardo fuori dove vedo un bel giardino.....

    porta2)ho paura ad entrare,esito e dopo essere entrata esco subito,era tutto cosi tetro,c'era un letto,antico e pauroso...non prometteva nulla di buono

    porta3)entro in una cucina,il rosso mi fa pensare alla cucina,c'e un tavolo e su quel tavolo una torta

    porta4)entro e vi'e una cameretta,un lettino,un comodino,un pc,un armadio,una libreriia

    porta5)un giardino,curato non a dovere ma non abbandonato,bagnato,non si ci puo'sedere,ci si puo'sporcare e bagnare.....mi siedo su una qualsiasi sedia che trovo e penso...

    grazieeeeeeee...sei in gamba pero'...eh

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nella porta bianca vedo un bimbo che gioca e ride felice su un prato verde

    nella porta nera vedo un uomo che piange

    nella porta rossa vedo due innamorati che si baciano e si coccolano

    nella porta azzurra vedo un grande fiocco l'arrivo di una grande novità di una nuova vita

    nella porta verde vedo tante casa fatte di pan di spagna con il tetto di zucchero le finestre di cioccolato le porte di caramella,,,visto che la speranza è di colore verde immagino una speranza dolce molto dolce

    ora sono curiosissima del profilo....bacini

    Fonte/i: sai sono rimasta stupita sembra che mi conosci davvero,,,,io sono davvero proprio come mi hai descritta tu...bhè che dirti grazie...un bacio ah e dovresti farli più spesso questi giochini perchè sei davvero brava....e come se riesci a scavare dentro l'anima delle persone...
  • 1 decennio fa

    1)vedo una distesa infinita di nebbia e nuvole e al centro una panchina

    2)un ripida discesa di scale infinita

    3)la stanza è ricoperta da della moquette rossa fuoco,con pareti in pelle rossa e per terra una ampolla con dentro un pesce rosso

    4)Tutte le pareti sn di color carta da zucchero con dei finissimi brillantini e sparse ovunque montagne di caramelle,zucchero filato...e dolciumi vari....

    5)c'è una foresta incantata.con farfalle....fiori coloratissimi...e uccelli ke cinguettano!

    ALLORA....??IL PROFILO?? :-)

    TROPPO DIFFICILE DA INTERPRETARE?????????????????!!!!!!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    La prima porta è bianca...il bianco mi fa pensare al nulla quindi entrerei e sarei come sospesa in aria tutto bianco e silenzioso il massimo per il relax

    La seconda porta nera...il nero non fa sempre pensare alla morte (a me) per esempio io entrerei e vedrei una città dove il sole non esiste il padrone di quella terra è la notte nera con musica Hip Hop e Rap a tutto volume e tante persone che parlano ballano e si divertono

    La terza porta rossa...rossa,rossa...non saprei comunque ci troverei un posto pieno di passione e amore

    la quarta porta Azzurra...beh io ci entrerei e vedrei un mondo che non ha confini tra il cielo e il mare è mi sentirei libera

    La quinta e ultima porta...beh io vedrei la natura incontaminata....

    Non so se devono essere così le risposte o in base all' arredamento e robe varie ma.....nn lo so!?!

    cmq ciao

  • Caìgo
    Lv 7
    1 decennio fa

    1 - entro in uno studio medico

    2 - entro in un pub o altro genere di locale simile

    3 - il mio geometra...le sue porte sono rosse ;-)

    4 - la stanza di un bambino o comunque un ambiente legato ai bimbi come un asilo.

    5 - posso dire che una porta verde non mi piace?

    ...erboristeria ;-) ok

    (divertiti)

    ps: le tue valutazioni sono interessanti...ci rifletterò sopra.

    Non so quanto possano essere affidabili le mie risposte (3 e 5 in particolare), oggi forse risponderei in modo diverso...boh...

    Grazie :-)

  • 1 decennio fa

    Dietro la porta bianca c'è una camera da letto con un letto romanticissimo tipo quelli del castello di Barbie.

    Dietro la porta nera c'è uno sgabuzzino pieno di scope e detersivi.

    Dietro la porta rossa ci sono tanti giocattoli e bambole, soprattutto ricordi d'infanzia.

    Dietro la porta azzurra c'è una stanza vuota con una finestra aperta con vista sul mare.

    Dietro la porta verdle c'è una lunga scalinata che non so dove porta...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    porta bianca: lo studio di un pediatra

    porta nera: un'impresa di pompe funebri

    porta rossa: un sexy shop

    porta azzurra: un mago che fa i tarocchi

    porta verde: un fioraio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    1 porta MARRONE

    2 porta ROSSA

    3 porta BIANCA

    4 porta VERDE SCURO

    5 porta BLU

    Ah ho capitp

    Nella porta bianca dentro c'è il cielo azzurro con le nuvole

    Nella porta nera dentro c'è il cielo stellato e scuro

    Nella porta rossa c'è il fuoco

    Nella porta azzurra c'è una spiaggia con il mare

    Nella porta verde c'è una foresta amazzonica

  • 1 decennio fa

    porta bianca: ci vedo un giardino con bambini e giochi

    porta nera ci vedo una camera da letto ultra moderna

    porta rossa dentro un mare di vestiti

    porta azzurra una stanza con pareti di vetro che si vede l'esterno e dentro una sedia a dondolo con una libreria

    poera verde su questa ci vedo un'altra porta!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.