Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Si può creare un host sul proprio pc??

Ciao

dovrei effettuare la seguente cosa:

-creare un host sul mio pc

-connettermi ad esso tramite smartftp(alternative??)

-fare il download di un file dall''host ad un cartella sempre sul mio pc

SI può fare??

Grazie per ogni info

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il tuo pc è collegato a internet è gia un host per definizione.

quello che vuoi fare è un server ftp

installa http://www.cerberusftp.com/

imposti la porta verso la quale ti vuoi connettere e apri la porta nel firewall, se lo tieni attivo per molto meglio se usi una porta con un numero alto

una volta che il server è attivo ti ci puoi connettere usando come indirizzo iltuoip:porta

ad esempio se il tuo ip è 10.10.10.10

la porta impostata la 56765

e il nome utente pippo

ftp://pippo@10.10.10.10:56765

se ti trovi sullo stesso pc dove è installato il server devi usare l'ip di loopback che è 127.0.0.1

se non vuoi usare il tuo ip dall'esterno puoi registrarti su dyndns

come client ftp puoi usare anche FireFTP è molto comodo

ma client ftp se ne trovano ovunque, smart ftp è buono

ma basta che scrivi un indirizzo ftp in una cartella di windows e gia puoi esplorare il sito ftp come fosse una cartella

• Anonimo
    6 anni fa

Progettare e creare un sito dal design accattivante può essere un'attività impegnativa e dispendiosa in fatto di tempo, oltre che non alla portata di tutti. Realizzare la parte grafica di un sito senza fare uso dei template per siti web richiede infatti buone conoscenze informatiche. Sono però finiti i tempi in cui era necessario pagare migliaia di euro alle agenzie web per costruire un sito funzionale e dalla grafica accattivante. Ci sono diverse soluzioni in rete molto economiche che ti consentono di costruirsi e gestire facilmente e in autonomia siti web molto professionali con un alto livello di personalizzazione. Io ti consiglio la soluzione mywebsite di One and One (avrai visto sicuramente la pubblicità in televisione). Sono una grande azienda molto affidabile e disponibile in caso di bisogno. Per questo motivo mi sento di consigliartela. Ecco il link al loro sito http://bitly.com/1GofB0g

• Anonimo
    1 decennio fa

installati apache o iis (o resin, o quello che ti va..)

configura il supporto al protocollo ftp (con iis + supporto per ftp ci impiego un nano secondo), avvii i servizi e poi ti connetti ad essi all'indirizzo localhost o a qualunque altro ip su cui li imposterai per l'ascolto

• 1 decennio fa

Con virtual pc puoi avere installato un altro sistema operativo ed utilizzarlo per le tue prove come se tu avessi due computer diversi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.