Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

E difficile usare una friggitrice grande?

come quella del MC donald per intenderci..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No,non è difficile però ti consiglio di usarla fuori casa xke sporca molto molto molto

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Friggitrici prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpwzrz.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

parlo per esperienza diretta...la friggitrice grande ha solo pregi...è piu comoda,non schizza,frigge in maniera omogenea...ha solo un grande difetto che pareggia i pregi ... devi usare una quantità di olio molto grande..e a liovello economico non ti conviene..a meno che non siete in 50!!Ciao

Fonte/i: ho un ristorante
  • 1 decennio fa

No, non è affatto difficile (lo so perché lavoravo in un locale tipo pub dove si servivano anche patatine fritte, calamari fritti, ecc,).

Io usavo due grosse vasche friggitrici: praticamente si riempivano dell' olio di frittura (ora non ricordo quanta capacità avevano quelle che usavo io, ma credo sui 10 litri). Si girava la manopola per accendere la friggitrice e la si lascia scaldare per alcuni minuti, ricordando sempre di tenere il cestello alzato. Una volta arrivata alla temperatura ideale, si metteva il prodotto da friggere e si metteva il cestello nell' olio. Dopo pochi minuti la frittura era pronta: si toglieva il cestello con le patatine (o qualunque cosa stavi friggendo) e lo si versava in carta assorbente, e via di continuo.

L' olio veniva cambiato una volta alla settimana, ed era semplicissimo: si toglieva il tappo della friggitrice si metteva un pompetta e si lasciava cadere l' olio nel barilotto. Si puliva e si riempiva di nuovo olio. Facile facile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma no...

io non credo!!!

Alla fine credo cambi poco...

l'unico problema secondo me è la quantità abnorme di olio che dovrai mettere....

• 1 decennio fa

assolutamente no...è molto più pratica e veloce da usare..

è comodissima... infile ciò che vuoi frigere nei cestelli...dai una smossa ogni tanto..quando pensi che il tutto sia cotto è un attimo ad alzare il cestello e svuotarlo.. io lavoro in un ristorante... e presa l'abitudine con quella...a casa nn riesco più a friggere:-)!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.