Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Ogni quanto si pulisce una friggitrice grande??sapete qualche tecnica per pulirla al meglio?siete gentilissimi

siete devvero gentili mi date sempre risposte ottime!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se la friggitrice è usata spesso occorre cambiare l'olio una volta a settimana certamente...

    dipende dall'olio insomma... te ne accorgi guardandolo...quando l'olio comincia ad essere troppo sporco(di piccoli residui di cibo) è ora di cambiarlo...

    svuoti la frigittrice facendo uscire l'olio dall'apposito ruginetto.

    insaponi bene togliendo i cestelli e insaponandoli a parte..insaponi bene tutto intorno alla friggitrce, dietro..sai wueste grandi sporcano molto.. poi sciacqui tutto bene con una retina utilizzando per comodità un secchiello d'acqua!

    una volta sciacquato passi la retina ben strizzata per asciugare...rimetti l'olio nuovo, i cestelli, e il gioco è fatto! buon lavoro!

  • 1 decennio fa

    dipende non tanto dalla grandezza della friggitrice, ma di quante volte la utilizzi, converebbe ogni sera, svuotarla, filtrare l'olio e pulire la friggitrice.

    è logico che è una cosa stancante, ma puoi anche una volta svuotata, toglierci il più grosso con la carta, anzichè lavarla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.