Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 1 decennio fa

Vorrei tasferirmi a Londra per studio,quali università?come funzionano?

Premetto che sono stato a Londra un bel po' di volte (6-7) e non ho problemi con l'inglese(lo capisco bene ma a volte fatico nel parlarlo),sono iscritto in Informatica ma è troppo pesante e stressante e nell'ottica di cambiare facoltà vorrei provare a Londra,sapete come funzionano le università inglesi?hanno bisogno di un test di ingresso?La mia ragazza vorrebbe seguirmi per provare la facoltà di medicina a Londra ,sapete se è a numero aperto o se ha bisogno di determinati requisiti per entrare?E' difficile trovare un appartamento e,in caso,a quali prezzi?E' facile trovare lavoro? Spero di trovare risposte a questi miei dubbi,se tutto va per il verso giusto conterei nel fare un breve viaggio di 5 giorni per chiedere direttamente li ma vorrei prima delle delucidazioni,vi ringrazio in partenza :)

Giulio

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!!Visto che è una domanda a cui rispondo spesso ti incollo il procedimento per come entrare in un uni in Uk :) Per sapere altro puoi contattarmi via e-mail senza problemi..

Per Entrare nelle università inglesi c'è una trafila lunghissima da fare.

Prima cosa da sapere è che in Inghilterra devi iscriverti all'inizio dell'ultimo anno di scuola.(a meno che non vuoi ''perdere'' un anno ed iniziare dopo.)

Prima cosa devi iscriverti qui: www.ucas.com

Dopo che ti sei iscritto devi decidere le scuole e i corsi che ti piacerebbe fare entro il 15 gennaio(Se vuoi andare a Cambridge o Oxford devi iscriverti entro il 15 ottobre..lo stesso se vuoi fare Medicina,Veterinaria o se vuoi diventar Dentista.)

Per l'iscrizione puoi scegliere massimo 5 università e 5 corsi,se però tra queste scelte c'è Oxford NON puoi scegliere Cambridge e vice versa.