Ricetta torta cocco e cioccolato?

non trovo la ricetta di una torta che mangiavo sempre da un'amica. Praticamente è dentro morbida (cocco e biscotti schiacciati e il tutto amalgamato, di modo che venga morbido) e sopra uno strato di cioccolato. In sostanza, sopra cioccolato duro e l'interno morbido di cocco. Grazie!

Aggiornamento:

non intendo cioccolato e cocco insieme.. Intendo sotto il ripieno col cocco e sopra ricoperto di cioccolato.. Ma grazie lo stesso!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    BUONA!!!!!

    purtroppo non la so...

    ma se qualcuno la sa poi me la trascrivo pure io :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    INGREDIENTI:

    100 gr cioccolato fondente

    300 gr farina

    100 gr cocco grattugiato

    250 gr zucchero

    100 gr burro

    3 uova

    1/2 tazza latte

    1 busta vaniglia

    1 busta lievito

    PREPARAZIONE:

    Mettere la cioccolata in una terrina.

    Versarvi lentamente mezzo bicchiere di acqua bollente e mescolare fino a quando si è ben sciolta.

    Lasciare raffreddare.

    In un'altra terrina rompere le uova, unire lo zucchero e sbattere il tutto.

    Pian piano versare la farina, il latte, il burro fuso, il cocco, la bustina di vaniglia e la cioccolata sciolta (a piacere si può anche aggiongere del cacao).

    Mescolare ed amalgamare molto bene.

    Sciogliere il lievito con un po' di latte ed aggiungerlo al composto.

    Versare l'impasto in una teglia precedentemente imburrata e mettere in forno a 180° per circa 1 ora.

    Gustare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Buona mi hai fatto venire fame. :(( purtroppo non ho la ricetta se la trovo te la scrivo!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ricetta

    Tortino al cioccolato e cocco

    Difficoltà:

    Tempo Richiesto (in minuti): 20

    Ingredienti (per 4 persone): 30 gr di burro, 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, un cucchiaio di cacao amaro, 60 gr di latte, un albume, mezzo cucchiaio di lievito in polvere, 40 gr di cocco essiccato, 2 cucchiai di marmellata di arance

    Preparazione: Fate fondere il burro nel microonde, incorporate la farina e lo zucchero, mescolando bene. Unite il cacao, il latte ed malgamateli. Montate l'albume a neve fermissima ed unitelo al composto dopo avervi messo il lievito. Versate in una ciotola leggermente imburrata e passate nel microonde alla massima intensità per 2 minuti, diminuite ad intensità 60%e cuocete ancora per un minuto. Fate riposare 2 minuti. Tagliate a metà il tortino e farcitelo con la marmellata di arance, poi ricomponetelo, spalmate tutta la superficie esterna con altra marmellata, coprite con il cocco essicato e servite.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    INGREDIENTI per 8 persone:

    270 G Zucchero

    225 G Farina

    9 Uova

    200 G Cioccolato Fondente

    100 G Cioccolato Al Latte

    200 G Panna Liquida

    250 G Burro

    125 G Zucchero Vanigliato

    100 G Cocco Grattugiato Essiccato

    1 Noce Di Cocco

    Alcuni Confetti Bianchi

    Alcuni Confetti Argentati

    1 Tazza Panna Montata Zuccherata

    Rum

    PROCEDIMENTO:

    Raccogliete i soli tuorli delle uova in una terrina con lo zucchero semolato e con una frusta elettrica sbatteteli a lungo fino a quando diventeranno chiari e aumenteranno di volume Montate a neve fermissima gli albumi e incorporateli delicatamente alla crema preparata, poi aggiungete poco per volta la farina setacciata. Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata del diametro di 22 cm. e dell'altezza di almeno 8 cm. Mettete lo stampo in forno a 180 gradi per circa 50 minuti. A cottura ultimata, sfornate il dolce, lasciatelo riposare per qualche minuto, poi sformatelo e mettetelo su una griglia a raffreddare. Quando sara' ben freddo, con un coltello a lama seghettata, tagliatelo orizzontalmente in 4 dischi. Rompete a pezzetti tutto il cioccolato, mettetelo in una casseruola con la panna fresca e fatelo sciogliere a fiamma bassa, sempre mescolando. Mettete la casseruola con il cioccolato fuso in una ciotola contenente del ghiaccio e sbattete il composto con la frusta elettrica fino a quando diventer. una crema spumosa e chiara. Pennellate i dischi di torta con il rum e spalmatene tre con la crema preparata. Ricomponete la torta e mettetela in frigo Mettete il burro ben ammorbidito e a pezzetti in una terrina, unitevi lo zucchero vanigliato e lavoratelo con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema morbida. Aiutandovi con una spatola spalmate i bordi della torta con la crema Mettete il cocco essiccato sul piano di lavoro e, tenendo la torta con le mani, fatene ruotare i bordi sul cocco in modo che vi aderisca. Rompete la noce di cocco, estraete la polpa del frutto, eliminate la pellicina marrone e tagliatela a julienne. Spalmate la crema di burro anche sulla superficie della torta e ricopritela con il cocco fresco. Mettete la panna montata in una tasca da pasticceria con bocchetta a stella e fatela scendere a grossi ciuffi sulla torta. Completate la decorazione con i confetti e mettete in frigo fino al momento di servire.

    Non è esattamente come l'hai chiesta ma non puoi immagginare cosa ti perdi se non la prepari almeno una volta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa

    Dosi per 6 persone: 150 g. di burro fuso – 200 g. di zucchero a velo – 2 uova – 50 g. di farina – 200 g. di cioccolato fondente – ¼ di latte di cocco – 150 g. di cocco grattugiato – 1 bustina di lievito artificiale – 1 bustina di vanillina.

    Amalgamate in una terrina il burro fuso allo zucchero a velo, alla vanillina e a un pizzico di sale; rimescolate energicamente in modo da ottenere un’ amalgama ben montata, aggiungete un uovo intero e poi un terzo di farina setacciata insieme col lievito artificiale.

    Sbattete il tutto con la frusta per 5 minuti, poi aggiungete un altro uovo e ancora un terzo di farina e ripetete la medesima operazione con la frusta; infine completate con l’ aggiunta di 100 g. di noce di cocco grattugiata e mescolate ripetutamente.

    Ungete di burro una tortiera di giuste dimensioni, spolverizzatela con la farina rimasta e versatevi dentro la preparazione.

    Ponete il recipiente in forno preriscaldato a 180 °C per circa 35 minuti poi spegnete il fuoco, lasciate riposare dentro la torta ancora per una decina di minuti circa, infine estraetela e lasciatela raffreddare completamente, dopo averla capovolta su un’ apposita reticella da pasticceria perché perda l’ umidità rimanente.

    A parte spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria dentro una casseruolina contenente il latte di cocco: rimescolate con il cucchiaio di legno fino a quando otterrete una miscela corposa, ben legata.

    Lasciate intiepidire il composto, quindi spalmatelo sulla superficie della torta mediante una spatola.

    Spolverizzate infine con il cocco grattugiato rimasto e lasciate riposare per 3 ore in luogo fresco o nella parte bassa del frigorifero, prima di servire la torta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    in questo programma gratuito per Windows, usato dagli Chef di tutta Italia, troverai tutte le ricette che ti servono:

    http://www.romanelpiatto.it/chef.asp

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti ha spiegato tutto zacbello

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    che buona... la ricetta non ce l'ho ma leggendo qui mi sta venendo fame... *ç*

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Questa ricetta non la so mi disp ma te ne consiglio un altra con cocco e cioccolato...

    Ingredienti:

    scaglie di cocco(acquistabili in sacchetti al supermercato)

    nutella

    Pavesini

    latte

    Preparazione:

    bagni due pavesini nel latte,li inzuppi nelle scaglie di cocco e poi all'interno ci metti la nutella e li metti uno sopra l'altro come se otterresti un sandwich però fatto con i pavesini e con dentro la nutella!!una delizia credimi!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.