Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Saretta ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

school make-up?

allora...mankano 10 giorni e c'è il rientro a scuola...ogni gg mi guardo allo specchio e mi piaccio sempre meno... c'è qlcs d spento nel mio viso... premetto ke ogni giorno mi metto la matita nera sugli occhi. sono bionda e ho i capelli lisci, ho un taglio scalato cn una frangia molto particolare... nn so.. cosa potrei mettere in viso? ho pensato ad un po di phard sul rosa ke mi addolcisca un po, i lucidalabbra li odio, magari potrei mettere il burrocacao della labello alla ciliegia ke mi colora molto le labbra, mi piace tantissimo l'ombretto nero, e nn mi sta neanke male... ma nnn vorei apparire troppo pasticciata.. mi date qlc consiglio? p.s. ombretti sulle tonalita del rosa celeste mi stanno malissimo... AIUTOOOO!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Immagino tu vada alle superiori....non esagerare con il trucco a scuola...non si sa mai...qualche prof potrebbe avercela con te anche solo per quello (a me era successo!)

se vuoi prendere un po' di colore la Maybelline ha fatto delle mousse coloranti, più leggere del fondotinta ma più coprenti della terra e del fard, che danno un colorito sano e brillante.

usa la matita nera come tuo solito (per me è la migliore), un ombretto effetto nude opacizzante, piegaciglia e mascara (abbonda pure con quest'ultimo se non fa i grumi). Per le labbra anche un labello non colorato che crea comunque un punto luce. L' ombretto nero con i capelli biondi di giorno mi fa un po' troppo avril lavigne di complicated...usalo pure di sera con un look più sofisticato di quello che usi a scuola!!!!

baci e buon rientro!

• 1 decennio fa

Assolutamente non mettere matite blu o verdi, anzichè esaltare l'occhio azzurro lo spengono poichè si tratta di tonalità molto simili a quelle dell'iride.

Matita rigorosamente nera o marrone!

L'ombretto te lo sconsiglierei per il giorno e la scuola, ma se proprio non puoi farne a meno opta per un marrone scuro o chiaro o in alternativa un (come unico ombretto) tocco leggerissimo di rosa solamente sotto l'arcata sopraccigliare. Meglio usare una terra (sempre un velo leggerissimo) sul color pesca o bronzo! No al lucidalabbra (il troppo stroppia): Riservalo alle feste!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaooo... allora secondo me dovvresti metterti(dato che hai gli okki azzurri) una matita blu e l'ombretto blu scuro(dato che ti piacecciono quelli scuri) e magari provare con lip gloss + chiaro...un rosa confetto direi...spero di esserti stata d'aiuto!!

ciao bacini

• 1 decennio fa

Ciao!!!beh x la matita nera secondo ma fai1 ottima scelta, xk t definisce il contorno degli okki, quindi continua a metterla!!!poi 1 bel pò d mascara incurvante...e x gli ombretti c vorrebbe qlcs d luminoso(dato k hai detto k t vedi 1 viso spento), come ad esempio l'oro(k potresti sfumare al bronzo), k essendo bionda t starebbe benissimo!o 1 marroncino perlato...t sconsiglio il nero xk t appesantisce troppo l'okkio(xò se t piace continua a metterlo, magari lo sfumi 1 pò al'esterno)...x il viso t consiglio una terra illuminante cm quelle della pupa, da stendere nn sl sugli zigomi ma proprio su tt il viso...x le labbra invece usa burrocacao colorato, cm hai detto tu..magari all fragola, k è + kiaro!spero d esserti stata utile..baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora nn metterti l'ombretto! punta piu sull' eye-liner matita mascara vedrai ke sarai cmqe bellissima

• 1 decennio fa

l'ombretto nero per me devi lasciarlo stare visto ke sei bionda...se ti piacciono i colori scuri prova con verde militare,viola o blu scuro..continua a mettere la matita...e magari per cambiare 1 po prova con altri burrocacao della labelo cosi vari 1 po colore...io ho passion fruit...è buonissimo!prova..ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Cambia il colore della matita magari o turchese o bluetta e nn mettertela fuori all'occhio magari dentro, un po' di mascara nero un po' di phard roso sui goti e un po' di labbello...

Spero di esserti stata d'aiuto ciao

• io ti consiglio nn l amatita nera ma dipende dal colore degli okki:

verde:va bene nera

celeste:quella blu della stessa tonalità

castano scuro:quella marrone chiaro

castano sul miele:sta bene quella verde!!!

x l'ombretto ti consiglio vabbè dipende dagli okki:

verdi:grigio!!!!

celesti:va bene bianco

castano scuro:doreato o bronzo

castano sul miele:violetto

metti il luccidalabbra rosa kiaro se sei bionda!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.